martedì 4 giugno 2019

Concorso VFP1 - VFP4 recluta 1515 allievi agenti Polizia di Stato

Concorso VFP1 - VFP4 allievi agenti polizia di Stato - adessolavoro.blogspot.com
Pubblicato il concorso per VFP1 - VFP4 al fine di reclutare 1515 allievi agenti Polizia di Stato.

È reso pubblico in Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n° 44 del 04 giugno 2019, il bando di concorso per reclutare 1515 allievi agenti Polizia di Stato. Il concorso, per titoli ed esami, è riservato ai militari VFP1 - VFP4 che si trovano alla data di scadenza del termine della presentazione delle suddette domande, nella seguente situazione: VFP1 in servizio da almeno sei mesi e in rafferma annuale; VFP1congedato al termine della rafferma; VFP4 attualmente in servizio o congedato.



Riserva dei posti allievi agenti di Polizia
Di seguito un elenco delle riserve di posti per il reclutamento di 1515 agenti polizia di Stato,  a mezzo concorso per VFP1 - VFP4:
  • n° 14 a candidati con attestato di bilinguismo.
  • n° 10 a candidati diplomatisi presso il Centro studi di Fermo e aventi requisiti come disciplinato ai fini dell'inserimento in Polizia di Stato.
Se il numero delle domande sarà maggiore al quintuplo dei posti a concorso, quelli non coperti andranno a incrementare i previsti per l'anno successivo e per stessa categoria. Se invece le domande saranno inferiori dello stesso importo, quelli non coperti andranno a cittadini in possesso dei requisiti richiesti alla partecipazione.



Requisiti concorso agenti Polizia VFP1 - VFP4
Ai fini della partecipazione al concorso pubblico riservato a VFP1 - VFP4, per l'inserimento di 1515 allievi agenti Polizia di Stato appartenenti al Ministero dell'Interno, si dovranno possedere i seguenti requisiti:
  • compiuto il 18esimo anno di età e non superato il 25esimo (elevatile a + 3 in base al servizio  militare prestato);
  • cittadino Italiano;
  • diploma di scuola media inferiore;
  • godere dei diritti politici e civili;
  • dimostrata condotta morale e irreprensibile;
  • idoneità psichica, fisica e attitudinale ai fini dei compiti annessi alla qualifica in concorso;
  • non essere stato espulso dalle Forze Armate o corpi militarmente organizzati;
  • assenza di condanne e di misure cautelari e di prevenzione.

Candidature allievi agenti Polizia di Stato
Tutte le persone interessate a partecipare al bando di concorso che vedrà reclutati 1515 allievi agenti Polizia di Stato e se in possesso dei requisiti sopra citati, potranno prendere visione della presente comunicazione, nella GU n° 44 del 04/06/2019. La domanda dovrà inviarsi esclusivamente per via telematica, utilizzando il link "https://concorsionline.poliziadistato.it/#/home". L'accesso al portale è reso possibile su iscrizione al portale e dopo ottenute credenziali. Ulteriori certificazioni alfine della partecipazione possono essere scaricate cliccando qui.


resta aggiornato iscrivendoti al blog 

Nessun commento:

Posta un commento

per candidarti segui le informazioni sull'annuncio