È reso pubblico in Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n° 44 del 04 giugno 2019, il bando di concorso per reclutare 1515 allievi agenti Polizia di Stato. Il concorso, per titoli ed esami, è riservato ai militari VFP1 - VFP4 che si trovano alla data di scadenza del termine della presentazione delle suddette domande, nella seguente situazione: VFP1 in servizio da almeno sei mesi e in rafferma annuale; VFP1congedato al termine della rafferma; VFP4 attualmente in servizio o congedato.
Riserva dei posti allievi agenti di Polizia
Di seguito un elenco delle riserve di posti per il reclutamento di 1515 agenti polizia di Stato, a mezzo concorso per VFP1 - VFP4:
- n° 14 a candidati con attestato di bilinguismo.
- n° 10 a candidati diplomatisi presso il Centro studi di Fermo e aventi requisiti come disciplinato ai fini dell'inserimento in Polizia di Stato.
Se il numero delle domande sarà maggiore al quintuplo dei posti a concorso, quelli non coperti andranno a incrementare i previsti per l'anno successivo e per stessa categoria. Se invece le domande saranno inferiori dello stesso importo, quelli non coperti andranno a cittadini in possesso dei requisiti richiesti alla partecipazione.
Requisiti concorso agenti Polizia VFP1 - VFP4
Ai fini della partecipazione al concorso pubblico riservato a VFP1 - VFP4, per l'inserimento di 1515 allievi agenti Polizia di Stato appartenenti al Ministero dell'Interno, si dovranno possedere i seguenti requisiti:
- compiuto il 18esimo anno di età e non superato il 25esimo (elevatile a + 3 in base al servizio militare prestato);
- cittadino Italiano;
- diploma di scuola media inferiore;
- godere dei diritti politici e civili;
- dimostrata condotta morale e irreprensibile;
- idoneità psichica, fisica e attitudinale ai fini dei compiti annessi alla qualifica in concorso;
- non essere stato espulso dalle Forze Armate o corpi militarmente organizzati;
- assenza di condanne e di misure cautelari e di prevenzione.
Candidature allievi agenti Polizia di Stato
Tutte le persone interessate a partecipare al bando di concorso che vedrà reclutati 1515 allievi agenti Polizia di Stato e se in possesso dei requisiti sopra citati, potranno prendere visione della presente comunicazione, nella GU n° 44 del 04/06/2019. La domanda dovrà inviarsi esclusivamente per via telematica, utilizzando il link "https://concorsionline.poliziadistato.it/#/home". L'accesso al portale è reso possibile su iscrizione al portale e dopo ottenute credenziali. Ulteriori certificazioni alfine della partecipazione possono essere scaricate cliccando qui.
resta aggiornato iscrivendoti al blog
o al link Facebook
Nessun commento:
Posta un commento
Per inviare la tua candidatura segui le informazioni indicate su ogni singolo annuncio di lavoro o Bando di concorso pubblico.