mercoledì 29 novembre 2023

Banca d'Italia concorsi e lavoro per 57 assunzioni profilo tecnico

La Banca d'Italia ha indetto ben due concorsi pubblici finalizzati all'assegnazione di 57 posti di lavoro, determinando assunzioni a tempo indeterminato e pieno per il profilo tecnico.

Chi attendeva da una data remota la pubblicazione di questi due ultimi Bandi di concorso in Banca d'Italia, ecco arrivata l'occasione giusta per prenderne conoscenza e parteciparvi, nella speranza di ottenere finalmente un posto di lavoro a tempo indeterminato. L'annuncio sui concorsi per l'accesso ai posti di lavoro in Banca d'Italia, è reso noto in Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n° 91 del 28 novembre corrente anno, ma anche sul sito inPA, portale che gestisce e comunica le assunzioni da effettuarsi nella Pubblica amministrazione. I profili professionali che riusciranno ad accedere ai posti di lavoro in Banca d'Italia, a seguito di espletamento dei concorsi pubblici e relativo posizionamento nella graduatoria di merito, sono in totale 57 (cinquantasette).

Concorsi Banca d'Italia

Come sopra anticipato vediamo qual'è la suddivisione dei posti di lavoro da assegnare sia per concorso pubblico in Banca d'Italia, sia per i profili ricercati:

  • concorso n° 1: 12 posti di lavoro nel profilo "Operaio tecnico operativo" da assumere nella 3ª categoria junior, principalmente da assegnare al Servizio Banconote di Roma ma anche presso altre strutture collocate nella rete territoriale.
  • concorso n° 2: 45 posti di lavoro suddivisi in, 28 per assistenti nel profilo "Tecnico settore ICT"; 13 per esperti nel profilo "Tecnico settore ICT"; 4 a esperti profilo "Tecnico settore cyber security" e/o cyber intelligence". Gli assunti saranno inseriti principalmente presso gli uffici dell'amministrazione centrale "Donato Menichella di Frascati" a Roma.
Requisiti concorsi e lavoro
Chi partecipa ai concorsi in Banca d'Italia deve avere: cittadinanza italiana o di Stato membro UE; i diritti politici e civili; idoneità al lavoro; compatibilità con le funzioni da svolgere. A seguire, per il:
  • concorso 1: diploma di scuola superiore in Istituto tecnico, settore tecnologico a indirizzo: meccanica; elettronica o elettrotecnica; grafica e comunicazione; manutenzione e assistenza tecnica.
  • concorso 2: ai 13 esperti settore ICT e ai 4 del settore Cybrt security e Intelligence, è richiesta laurea magistrale o specialistica con votazione minima 105/110, classi: 30S/LM27; 32S/LM29; 26S/LM21; 35S/LM32; 29S/LM25; 34S/LM31; 23S/LM18; LM66; 45S/LM40; 20S/LM17; LM82; 91S o equiparati titoli occhio ordinamento. Ai 28 assistenti tecnici ICT è richiesto diploma di scuola superiore o laurea triennale, classe L8; L9; L30; L31; L35; L41.
Candidature lavoro banca d'Italia
Chi vuole avere più informazioni sui concorsi per l'assegnazione di 57 posti di lavoro in Banca d'Italia, può farlo collegandosi al sito della GU concorsi ed esami n° 91, o sul sito inPa dove scaricare il Bando e prenderne piena visione. Le domande di partecipazione possono essere attuate solo dal sito "https://www.bancaditalia.it". Effettuato l'accesso, dalla home scorri in calce alla pagina e clicca le voci: "Lavorare in Banca d'Italia" - "Informazione sui concorsi" - "Concorsi aperti per cui è possibile presentare domanda..." e infine sulle voci corrispondenti ai Bandi e accedere direttamente alla "Domanda di partecipazione" evidenziata in celeste. E' possibile partecipare a entrambi i concorsi solo a seguito di registrazione e/o autenticazione, entro il giorno 28 novembre 2023. Accedi subito: Bando 1 - Bando 2.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inviare la tua candidatura segui le informazioni indicate su ogni singolo annuncio di lavoro o Bando di concorso pubblico.