sabato 3 giugno 2023

Polizia locale, concorso e lavoro per 96 agenti. Scad. 30/06

La Regione Emilia Romagna ha reso ufficialmente pubblico l'avvio di un nuovo Bando di concorso per 96 posti di lavoro a Agenti di Polizia Locale. Il personale sarà assunto a tempo indeterminato.

Bandi come questo appena reso pubblico dalla Regione Emilia Romagna, sono in tanti ad attenderli con trepidante attesa, e quando finalmente vengono pubblicati sui Bollettini regionali, ecco comparire nuovamente la speranza e il sorriso sul volto di tutte le persone che vogliono un posto di lavoro a tempo indeterminato. Così è reso pubblico sul BUR dell'Emilia Romagna che ha ufficializzato l'avvio del concorso per 96 posti di lavoro a Agenti di Polizia Locale. I contratti, a seguito di espletamento della fase concorsuale, saranno assegnati ai nuovi dipendenti, a tempo indeterminato e pieno, come da CCNL Comparto Funzioni locali (Area Istruttori). Si fa presente che il numero di posti in concorso contengono una riserva (29) da assegnare a V.FF.AA.

Concorso Polizia Locale: i Comuni

Sul Bollettino Ufficiale della Regione Emilia Romagna, sono comunicati come di seguito quali sono i Comuni interessati dalle assunzioni, che a seguito di concorso pubblico vedranno inseriti al loro interno i 96 Agenti di Polizia Locale:

  • Reggio Emilia-Modena (tot. 45): 5 Reggio nell'Emilia, 3 Modena, 1 U. C. Pianura Reggiana, 1 U. Tresinaro Secchia, 1 U. Terre di Castelli, 1 U. Terre D'Argine, 1 U. Colline Matildiche (Riserve 4).
  • Parma (tot. 45): 45 C. Parma (Riserve 14).
  • Bologna (tot. 17): 10 C. Bologna, 2 C. S. G. in Persiceto, 1 C. Pianoro, 1 C. Sala Bolognese, 1 C. Monterenzio, 1 U. C. Terre di Pianura, 1 C. S. Lazzaro di Savena (Riserve 5).
  • Forlì-Cesena-Rimini (tot. 11): 5 U. Rubicone e Mare, 3 C. Rimini, 2 C. Cesena, 1 Provincia Forlì-Cesena (Riserve 3).
  • Ferrara-Ravenna (tot. 10): 8 C. Ferrara, 1 C. Ravenna, 1 C. Cervia (Riserve 3).
Requisiti concorso Agenti
Ai fini della partecipazione al Bando di concorso della Regione Emilia Romagna, per 96 posti di lavoro a Agenti di Polizia Locale, sono richiesti ai partecipanti i seguenti requisiti:
  • compiuto il 18esimo anno e non superato il 36esimo (39 anni se assunti nello specifico ruolo a tempo determinato).
  • cittadino italiano.
  • diploma di scuola superiore (scuola secondaria di secondo grado).
  • possesso dei diritti politici e civili.
  • regolare possesso della Patente Cat. B.
  • regolare servizio militare per i maschi nati entro il 1985.
  • nessun impedimento all'ottenimento del porto d'armi.
  • assenza di condanne e procedimenti penali che impediscono l'assegnazione al posto di lavoro nella Polizia Locale.
  • assenza di dispensa, destituzione o licenziamento da P.A.
  • possesso dei requisiti psico-fisici-attitudinali al lavoro.
Candidature concorso Agenti Polizia Locale
Tutte le persone che ritengono di primario interesse la presente comunicazione, resa pubblica sul BUR dell'Emilia Romagna, affine all'assegnazione di 96 posti di lavoro a Agenti di Polizia Locale, possono prendere ulteriori informazioni dal sito della Regione, cliccando il seguente link: "https://www.regione.emilia-romagna.it". Appena effettuato l'acceso al portale della Regione Emilia Romagna, clicca la voce "Leggi Atti Bandi" posta sulla barra orizzontale in cima allo schermo e da "Bandi e concorsi" seleziona "Opportunità di lavoro in Regione / Concorsi". Qui troverai la voce relativa al concorso pubblico per 96 posti di Agente di Polizia Locale, clicca il pdf 1 (Avviso corso-concorso...) che ti permetterà l'accesso al documento e da esso troverai le indicazioni e i link che ti permetteranno l'invio, esclusivamente in forma telematica e a seguito di registrazione, della tua candidatura. Le domande possono essere inoltrate entro il 30/06.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inviare la tua candidatura segui le informazioni indicate su ogni singolo annuncio di lavoro o Bando di concorso pubblico.