venerdì 9 dicembre 2022

Concorsi e lavoro per Agenti e Funzionari di Polizia locale

adessolavoro.com
Sono due i concorsi pubblicati a mezzo Bando sul sito della Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, finalizzati all'assunzione di 76 unità di personale da suddividersi fra Agenti e Funzionari di Polizia locale presso il comune di Genova.

Non è raro trovare chi da sempre cerca un posto di lavoro in qualità di Agente di Polizia Locale. Oggi, queste categorie di persone possono ritenersi interessate al recente comunicato reso pubblico in Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n° 97 del 9 dicembre 2022, che stabilisce l'avvio di due concorsi per esami, finalizzati ad assegnare al comune di Genova 76 posti di lavoro. Il relativo totale dei posti citati nei due Bandi pubblici, andranno suddivisi e vedranno assegnati per 49 Agenti di Polizia locale e 27 Funzionari, contratti a tempo indeterminato e pieno presso il comune di Genova.
Concorsi pubblici Polizia Locale
I due concorsi resi pubblici dall'amministrazione del comune di Genova e publicati in G.U. n° 97, sezione concorsi ed esami, con rispettivi Bandi per un totale complessivo di 76 posti di lavoro nella Lolizia locale, sono come di seguito separati e distribuiti:
  • Concorso pubblico per esami, finalizzato all'assegnazione di 27 posti di lavoro a tempo indeterminato e pieno nel profilo di "Funzionari di Polizia Locale" da assumere in cat. D, contratto economico retributivo D1.
  • Concorso pubblico per esami, finalizzato all'assegnazione di 49 posti di lavoro al profilo "Agenti di Polizia Locale" da assumere in cat. C, profilo economico retributivo C1.  
Requisiti Agenti e Funzionari Polizia Locale
I concorsi resi publici in G.U. per assumere un totale di 76 nuove unità di personale al comune di Genova, prevedono da parte dei partecipanti la presentazione dei sotto citati requisiti:
  • compiuto il 18esimo anno di età.
  • patente B.
  • non aver superato il limite dettato dal riposo obbligatorio.
  • diploma di scuola superiore.
  • possesso della cittadinanza italiana.
  • possesso dei diritti politici e civili.
  • assenza di condanne penali e/o misure preventive.
  • regolare servizio militare (per i maschi nati entro il 1985).
  • fisicamente e psichicamente idonei al profilo in concorso.
  • non aver usufruito del diritto all'obiezione di coscienza.
  • assenza di destituzione, dispensa o licenziamento da P.A.
Candidature concorsi Genova
Tutte le persone interessate ai posti di lavoro da assegnare a seguito dei due concorsi pubblicati in Gazzetta Ufficiale e notificati dal comune di Genova per complessive 76 nuove assunzioni nella Polizia Locale, possono trovare ulteriori informazioni collegandosi al link "https://smart.comune.genova.it". Dalla home del sito procedi cliccando le voci come di seguito indicate: "Amministrazione" - "Concorsi, avvisi di selezione, tirocini" e su Selezioni aperte accedi ai due Bandi sopra elencati. Le domande possono effettuarsi esclusivamente online servendosi della pagina dedicata e a seguito di registrazione al portale, senza utilizzo di PEC. La scadenza per entrambi i concorsi pubblici destinati a complessivi 76 posti di lavoro al comune di Genova è fissata al 09 gennaio 2023.

Nessun commento:

Posta un commento

per candidarti segui le informazioni sull'annuncio