mercoledì 6 luglio 2022

Concorsi: lavoro di Funzionario e Dirigente per 129 assunzioni

adessolavoro.com

Sono annunciati e resi pubblici in Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, due concorsi pubblici finalizzati ad assegnare un totale di 129 posti di lavoro di Funzionario Tecnico e Dirigente a tempo indeterminato e pieno. Vediamo chi offre questa opportunità e come partecipare a entrambi i concorsi pubblici indetti da ANSFISA.

Le persone che stanno cercando un posto di lavoro a tempo indeterminato sono numerose e questa volta possono trovare interessante la pubblicazione resa in Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n° 53 del 05 luglio 2022, annunciata da ANSFISA (Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie e delle Infrastrutture Stradali e Autostradali), rivolta principalmente a persone  in possesso di un diploma o di laurea. Parte di questi posti sono dedicati a chi già esercita presso una pubblica amministrazione e altre a chi ancora senza un posto di lavoro. Ma vediamo nel dettaglio come sono ripartiti i posti di lavoro per i profili Funzionario e Dirigente.

Ripartizione posti a concorso

I posti di lavoro che saranno assegnati a seguito dell'espletamento dei due concorsi pubblici indetti da ANSFISA, sono come di seguito ripartiti e specificati:

  • Concorso Funzionario Tecnico: posti di lavoro 114, da collocare nella categoria del "personale non dirigenziale", posizione retributiva C1 come da CCNL del Comparto Funzioni Centrali Tabelle ENAC, in qualità di esperti nella sicurezza delle infrastrutture stradali e ferroviarie, di gestione e verifica delle tecniche di progettazione e delle metodologie.
  • Concorso Dirigente: posti di lavoro 15, da collocare nella categoria dirigenti di seconda fascia dell'ANSFISA - settori tecnici, in posizione economica definita come da CCNL - ENAC.
Requisiti concorsi ANSFISA
Ai fini della partecipazione ai due concorsi pubblici ANSFISA per un totale di 129 posti di lavoro e relative assunzioni per il profilo di Funzionario e Dirigente, sono richiesti i seguenti requisiti:
  • cittadinanza italiana o di Stato membro dell'UE.
  • diploma di laurea Magistrale o laurea quinquennale o specialistica, conseguito presso università o entri statali o non, ma accreditati.
  • possesso dell'abilitazione alla professione ingegnere.
  • in servizio da minimo 5 anni, dipendente di P.A. o dottorato.
  • qualifica di Dirigente con minimo 2 anni di servizio.
  • fisicamente idonei al lavoro in concorso.
  • possedere diritti politici e civili, compreso dell'elettorato attivo.
  • assenza di dispensa, destituzione o licenziamento da P.A.
  • fedina penale intonsa.
  • per chi di sesso maschile nato entro l'85 in regola con la leva.
  • altre specifiche e approfondimenti sui Bandi pubblici.
Candidature concorso Funzionario e Dirigente
Tutte le persone interessate al presente annuncio per i posti di lavoro di Funzionario e Dirigente reso ufficialmente pubblico nella Gazzetta sopra indicata, possono prendere visione dei Bandi e presentare la propria candidatura collegandosi al portale dedicato, indicato in rosso: "https://amministrazionetrasparente.ansfisa.gov.it". Dalla pagina procedere come di seguito cliccando "Bandi di concorso" - "Concorsi Attivi" dove accedere ai due concorsi in oggetto e cliccare sugli allegati corrispondenti al Bando di proprio interesse. In entrambi i Bandi sono collegati i link che permettono di accedere alla pagina dove è possibile inviare la propria candidatura; azione permessa solo se in possesso di SPID per la registrazione al portale. La scadenza per parteciparvi è fissata al 04 agosto 2022.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inviare la tua candidatura segui le informazioni indicate su ogni singolo annuncio di lavoro o Bando di concorso pubblico.