domenica 2 gennaio 2022

Concorso RIPAM per 225 posti di lavoro di Funzionario al MiSE

adessolavoro

Prosegue la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, che rende noti i numerosi Bandi di concorso annunciati dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, per l'assegnazione di diversi posti di lavoro all'interno dei Ministeri dello Stato.

La commissione RIPAM rende noto, a seguito di approvazione da parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri, il nuovo Bando di concorso per l'assegnazione di 225 posti di lavoro di Funzionario all'interno del MiSE (Ministero dello sviluppo economico). Il concorso pubblico per titoli ed esami, vedrà assegnare questi 225 posti di lavoro, a tempo indeterminato e pieno in IIIª area non dirigenziale e nella posizione retributiva F1. I profili professionali da assumere all'interno del MiSE sono diversi e destinati a chi in possesso di titoli di studio inerenti i temi ricercati dal citato Bando di concorso. Nello stesso comunicato sono presenti delle riserve (30%) da assegnare ai VFP e VFB delle FF.AA.

Concorso Funzionario MiSE

Il presente Bando specifica quali sono i diversi profili professionali che saranno assunti a seguito del superamento del concorso e posizionatisi in graduatoria di merito, all'interno delle sedi MiSE con contratti di lavoro a tempo indeterminato:

  • (cod. TELE) n° 120 posti di lavoro nel profilo di "Funzionario tecnico delle telecomunicazioni". 60 di questi posti saranno assegnati agli uffici periferici del MiSE indicati nel seguente elenco (elenco grafico).
  • (cod. ING) n° 50 posti di lavoro nel profilo "Funzionario tecnico".
  • (cod. INF) n° 45 posti di lavoro nel profilo "Funzionario informatico".
  • (cod. STAT) n° 10 posti di lavoro nel profilo "Funzionario statistico".

Requisiti al concorso RIPAM

Nel Bando reso pubblico in Gazzetta Ufficiale della repubblica Italiana n° 104 del 31 dicembre 2021, sono specificati quali sono i requisiti che devono possedere i partecipanti al concorso per 225 posti di lavoro di Funzionario al MiSE:
  • compimento del 18esimo anno di età.
  • possesso dei cittadinanza italiana o di Stato membro l'U.E.
  • in regola con il servizio di leva (per i maschi nati entro il 1985).
  • laurea specialistica o diploma di laurea o laurea magistrale.
  • possesso dei diritti politici e civili.
  • assenza di dispensa, destituzione o licenziamento da P.A.
  • diritto all'elettorato politico attivo.
  • assenza di condanne penali, passate e/o in corso.
  • fisicamente idonei al posto di lavoro in concorso.

Candidature concorso Funzionario

Tutte le candidature da parte di chi interessato a partecipare al citato concorso RIPAM per 225 posti i lavoro di Funzionario MiSE, devono essere esclusivamente inviate per mezzo della procedura online accessibile dalla pagina "https://ripam.cloud". Al fine di ottenere ulteriori informazioni relative allo stesso Bando, è possibile collegarsi al link "http://riqualificazione.formez.it" dove sono specificate tutte le procedure utili alla candidatura. Se di desidera partecipare a più codici concorso, è richiesto ai partecipanti un versamento di 10 € per ognuno di essi, il possesso di SPID e di PEC personale che permetterà di ottenere le credenziali ai fini della compilazione e invio della domanda. La scadenza per partecipare è fissata al 7 febbraio 2022.

Nessun commento:

Posta un commento

per candidarti segui le informazioni sull'annuncio