domenica 2 gennaio 2022

Concorso MEF per 300 posti di lavoro da Funzionario a T.I

adessolavoro

Sono 300 i posti di lavoro banditi a mezzo concorso pubblico e reso noto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, per profili di impiegato Funzionario da inserire nei ruoli del MEF.

Ancora numerosi i posti di lavoro che dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, sono banditi e pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. Questa volta il concorso per titoli ed esami, è finalizzato all'assegnazione di 300 posti di lavoro al MEF (Ministero dell'Economia e delle Finanze), per il ruolo di Funzionario alla quale saranno stipulati contratti a tempo indeterminato e pieno, settore non dirigenziale di 3ª area, posizione retributiva F1. Si rende noto che il presente Bando contiene una riserva di posti pari al 30% da destinarsi ai VFP e VFB delle FF.AA. Il tutto è gestito dalla commissione RIPAM che si avvarrà, per l'espletamento del concorso, di Formez PA.

Posti concorso MEF

Il concorso pubblico per titoli ed esami, finalizzato all'assegnazione di 300 posti di lavoro da Funzionario al MEF, sono come di seguito, per profilo professionale distribuiti:

  • (cod. CONT) n° 200 posti di lavoro al profilo "Collaboratore amministrativo contabile" da inserire nelle Ragionerie territoriali dello Stato, in 67 città italiane (vedi allegato 1).
  • (cod. TRIB) n° 60 posti di lavoro al profilo "Collaboratore tributario" da inserire nelle 19 sedi regionali del MEF, uffici di segreteria delle commissioni tributarie (vedi allegato 2).
  • (cod. AMM) n° 40 posti di lavoro al profilo "Collaboratore amministrativo" da inserire nella sede di Roma al Dipartimento Amministrazione Generale del personale e dei servizi.

Requisiti al lavoro da Funzionario

Ai fini dell'accesso al concorso MEF per posti di lavoro di Funzionario a tempo indeterminato e pieno, sono richieste ai tutti i partecipanti interessati, la presenza dei seguenti requisiti:

  • superato il 17esimo anno di età.
  • possesso di cittadinanza italiana o di Stato membro l'U.E.
  • in regola con il servizio di leva (per i maschi nati entro il 1985).
  • titolo di studio: laurea triennale o laurea magistrale o laurea specialistica o diploma di laurea.
  • assenza di dispensa, destituzione o licenziamento da P.A.
  • possesso dei diritti politici e civili.
  • godere dei diritti all'elettorato attivo.
  • fisicamente idonei all'impiego per i posti in concorso.
  • assenza di condanne penali.

Candidature concorso Funzionario MEF

Tutti gli interessati al presente Bando di concorso per accedere ai 300 posti di lavoro di Funzionario, possono prendere ulteriori informazioni collegandosi al link: "https://riqualificazione.formez.it", o sul sito della G.U. n° 104 del 31 dicembre 2021. Le candidature possono essere presentate per tutti i codici concorso sopra elencati, servendosi esclusivamente della procedura online raggiungibile al link "https://ripam.cloud". Il tutto è permesso a seguito di registrazione per l'ottenimento delle credenziali di accesso, se in possesso di SPID e PEC intestata. Per partecipare è indispensabile il versamento della quota di 10€ per codice, entro le ore 13:00 del giorno di scadenza, fissato al 07 febbraio 2022.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inviare la tua candidatura segui le informazioni indicate su ogni singolo annuncio di lavoro o Bando di concorso pubblico.