mercoledì 29 dicembre 2021

Concorso per 537 posti di lavoro a tempo indeterminato nei CPI

adessolavoro.com

Un nuovo Bando di concorso è reso pubblico sul bollettino regionale della Regione Sicilia, finalizzato all'assegnazione di 537 posti di lavoro a tempo pieno e indeterminato per il potenziamento dei CPI.

Il Bando è ufficiale e annuncia l'avviamento, per titoli ed esami, del concorso pubblico per l'assegnazione di 537 posti di lavoro a tempo indeterminato e pieno, al nuovo personale da collocare nei CPI (Centri per l'Impiego) regionali ai fini del loro potenziamento. I posti di lavoro saranno assegnati come da CCNL nella posizione economia D1, corrispondente categoria D - Funzionari. Nel totale dei posti sono comprese delle riserve (30%) indirizzate ai VFP e VFB delle FF.AA. e un ulteriore 30% ai chi già inserito nel contesto occupazionale della Regione Siciliana con contratti di lavoro a tempo indeterminato.

Requisiti concorso CPI Sicilia

Ai fini della partecipazione al concorso per l'assegnazione di 537 posti di lavoro tempo indeterminato presso i CPI della Regione Sicilia, sono richiesti agli interessati i seguenti specifici requisiti:

  • compiuto il 18esimo anno.
  • possesso di cittadinanza italiana o di Stato membro l'U.E.
  • possesso dei diritti politici civili.
  • diritto all'elettorato attivo.
  • assenza di dispensa o destituzione da lavoro presso P.A.
  • fedina penale intonsa.
  • se nato entro il dicembre '85, in regola con il servizio di leva.
  • fisicamente idonei al lavoro citato in concorso.

Titoli di studio idonei al lavoro

Sempre ai fini della partecipazione, sono richiesti ai concorsisti uno dei seguenti titoli di studio per il profilo Funzionario in concorso:
  • Cod. CPI-SAM "Specialista Amministrativo Contabile": Laurea triennale in Scienze dell'Economia e Gestione aziendale; Scienze Economiche; Scienze politiche; Scienze politiche e relazioni internazionali; Scienze servizi giuridici; Scienze dell'Amministrazione e organizzazione; Servizi Sociali; Sociologia, o Diploma di laurea attinenti i titoli citati.
  • Cod. CPI-SML "Specialista Mercato e Servizi Lavoro": Laurea triennale o magistrale in, Scienze dell'economia e gestione aziendale; Scienze economiche; Scienze amministrazione e organizzazione; Science servizi giuridici; Scienze e tecniche psicologiche (vedi Bando).
  • Cod. CPI-SIS "Specialistico Informatico e Statistico": Laurea triennale o magistrale in (vedi Bando).
  • Cod. CPI-AML "Analista Mercato del Lavoro": Laurea triennale o magistrale in (vedi Bando).

Candidature concorso e lavoro CPI

Tutte le persone interessate al presente Bando di concorso, possono avere tutte le informative ad esso collegate, accedendo alla pagina web "http://riqualificazione.formez.it". Dalla home proseguire cliccando sul titolo "Regione Siciliana. Concorsi pubblici, per titoli ed esami, per il reclutamento a tempo indeterminato ..... ecc" e scorrere in calce per cliccare sul primo allegato pdf inerente il "Bando per il reclutamento di 537 unità di personale... ecc" che permetterà di prenderne visione. La domanda può essere presentato per uno solo dei profili citati ed esclusivamente via online utilizzando il proprio SPID all'indirizzo "https://ripam.cloud" previa registrazione e se in possesso di PEC. La scadenza è fissata al 28 gennaio 2022 entro le 23:59.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inviare la tua candidatura segui le informazioni indicate su ogni singolo annuncio di lavoro o Bando di concorso pubblico.