mercoledì 29 dicembre 2021

Concorso RIPAM per 487 posti di lavoro nei CPI siciliani

adessolavoro.com

I Bandi di concorso RIPAM resi pubblici sul portale della Regione Sicilia sono rivolti non solo alla figura di impiegati funzionari cat. D, ma anche al profilo di Istruttore da assumere nei CPI con contratto di lavoro a tempo indeterminato nella cat. C.

Al precedente comunicato reso pubblico qualche ora fa, relativo al Bando per l'assunzione di 537 nuovi dipendenti nel profilo di impiegato funzionario da inserire nei CPI della Regione Sicilia, ecco aggiungersi quello per l'assegnazione di 487 posti di lavoro da suddividersi nel profilo di "Istruttore amministrativo contabile" e quello di "Istruttore Operatore mercato lavoro", da assumere negli stessi con contratti di lavoro a tempo indeterminato e pieno in cat. C, profilo economico C1. Come il primo concorso RIPAM, anche questo rende nota la riserva di posti (30%) rivolti ai VFP e VFB delle FF.AA. e un ulteriore 30% a chi già dipendente presso la pubblica amministrazione siciliana. Il Bando rispetta le pari opportunità fra uomini e donne. 

Requisiti concorso RIPAM

Ai fini della partecipazione al concorso RIPAM, reso pubblico sul sito istituzionale della Regione Sicilia che vedrà assegnare 487 posti di lavoro, è indispensabile la presentazione dei seguenti requisiti:

  • compiuto il 18esimo anno di età e non superato il 30esimo.
  • possesso della cittadinanza italiana o di uno Stato membro appartenente l'Unione Europea.
  • in regola con il servizio di leva per i maschi nati entro il 1985.
  • certificato attestante il diploma di scuola superiore.
  • possesso del diritto all'elettorato.
  • possesso dei diritti politici e civili.
  • assenza di condanne penali, passate o in corso.
  • assenza di destituzione, dispensa o licenziamento da P.A.
  • fisicamente idonei all'impiego dettato in concorso.

Candidature lavoro CPI Sicilia

Le persone interessate al concorso RIPAM possono prenderne visione collegandosi al sito "https://riqualificazione.formez.it". Dalla home della pagina istituzionale della Regione Sicilia è presente il citato comunicato dove, cliccandoci sopra si potrà accedere alla successiva pagina e scorrere in calce fino al pdf titolato: "Bando per l'assunzione di 487 unità di personale, cat. C - ...". In esso sono presenti tutte le modalità di partecipazione e ogni altra informativa utile alla candidatura, che assegnerà ai meritevoli posizionatisi in graduatoria, di ottenere uno dei 487 posti di lavoro nel profilo di funzionario. È permessa la partecipazione al concorso per entrambi i profili indicati e l'invio delle domande dovrà necessariamente avvenire entro e non oltre le ore 23:59 del 28 gennaio 2022.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inviare la tua candidatura segui le informazioni indicate su ogni singolo annuncio di lavoro o Bando di concorso pubblico.