domenica 2 gennaio 2022

Concorsi RIPAM per 456 posti di lavoro di Istruttore cat. D e C

adessolavoro.com

La Regione Calabria ha reso noto in Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, l'avvio di due Bandi di concorso per assegnare a tempo indeterminato, contratti di lavoro a personale Istruttore Amministrativo cat. D e C.

Con l'arrivo del 2022 sono sempre di più le comunicazioni inerenti i Bandi di concorso RIPAM (Riforma della Pubblica Amministrazione del Mezzogiorno) pubblicati in Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, che interessano i Ministeri, le Amministrazioni governative ma anche gli Enti pubblici nazionali e privati, alla ricerca di personale diplomato e laureato da inserire all'interno delle proprie società e negli uffici sparsi sul territorio nazionale. In questo documento annunciamo la pubblicazione di due concorsi della Regione Calabria, che nel numero totale assegnano 456 posti di lavoro a tempo indeterminato, profilo Istruttore cat. D e C.

Concorsi Istruttore cat. D e C.

Come esplicato nei medesimi Bandi di concorso per titoli ed esami pubblicati non solo in G.U. ma anche sul sito della Regione Calabria, rendiamo nota la suddivisione, per numero di assunzioni, dei due concorsi che totalizzano 456 posti di lavoro nel profilo di Istruttore amministrativo:

  • Bando di concorso n° 1: 279 posti di lavoro di "Istruttore Direttivo Amministrativo - Finanziario" nella cat. D, da inserire nei Centri per l'Impiego della Calabria.
  • Bando di concorso n° 2: 177 posti di lavoro di "Istruttore Amministrativo - Contabile" nella cat. C, da inserire nei Centri per l'Impiego della Calabria.

 Requisiti lavoro di Istruttore

Vediamo di seguito quali sono i requisiti per partecipare ai 2 concorsi RIPAM, resi pubblici dal Dipartimento Organizzazione e Risorse Umane della Regione Calabria, che vedrà assegnare un totale di 456 posti di lavoro di Istruttore nelle sedi dei CPI (Centri per l'Impiego):

  • compiuto il 18esimo anno di età.
  • cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell'U.E.
  • in regola con il servizio di leva (per i maschi nati entro il 1985).
  • possesso dei diritti politici e civili, compreso dell'elettorato.
  • assenza di dispensa, destituzione o licenziamento da P.A.
  • fisicamente idonei all'impiego in concorso.
  • assenza di condanne penali.
  1. titolo di studio al concorso n° 1 per 279 posti: diploma di laurea minimo quadriennale o laurea specialistica o magistrale. Oppure laurea cat. L-14 o L-16 o L-18 o L-33 o L-36 o equiparati, per altri titoli di studio vedi l'attinente Bando.
  2. titolo di studio al concorso n° 2 per 177 posti: diploma di scuola superiore ottenuta in un quinquennio.

Candidature concorsi RIPAM Calabria

Ai fini delle candidature ai concorsi RIPAM Calabria, per i posti di lavoro di Istruttore cat. D e C, è necessario consigliare di prendere ulteriori informazioni relative ai medesimi Bandi reperibili al link: "https://www.regione.calabria.it/website". Effettuato l'accesso, dalla home clicca la voce "Documentazione" e "Concorsi e Selezioni" che permetterà di visionare tutti i Bandi della Regione Calabria. Clicca il Bando di interesse e scorri fino agli allegati dove trovi il pdf relativo. Per candidarsi e necessario il possesso di una PEC intestata e l'invio della domanda deve avvenire esclusivamente online utilizzando lo SPID per accedere al portale. Il modulo è reperibile dal sistema "Step One 2019" collegandosi al portale: "https://ripam.cloud". La scadenza per partecipare a entrambi i concorsi RIPAM è fissata al 30/01/22.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inviare la tua candidatura segui le informazioni indicate su ogni singolo annuncio di lavoro o Bando di concorso pubblico.