venerdì 10 settembre 2021

Operatore Socio Sanitario: Bando per lavoro a tempo indeterminato

adessolavoro

Il servizio sanitario nazionale e provinciale continua a offrire diverse opportunità di lavoro a più profili professionali e questa volta la ricerca è attivata per mezzo del Bando di selezione pubblicato dall'ASP Comuni modenesi per l'assegnazione di 30 posti di Operatore Socio Sanitario.

Oltre ai medici e agli infermieri che operano nelle varie sezioni del servizio sanitario, un'altra delle figure più ricercate è quella di Operatore Socio Sanitario che, in collaborazione ai sopracitati si rende indispensabile per tutte quelle operazioni utili al bisogno e al benessere primario della persona, sia in maniera parziale che totale. La necessità di avere nuovo personale rende quindi indispensabile la pubblicazione di concorsi pubblici o Bandi di selezione indirizzati verso questa figura professionale che nasce grazie all'accordo fra Ministero della Sanità, della solidarietà sociale, Regioni e province di Trento e Bolzano nel febbraio del 2001. Fra questi annunci indichiamo il Bando dell'ASP Comuni Modenesi Area Nord in accordo con Terre di Castelli G. Gasparini, che rendono pubblica la selezione volta all'assegnazione di 30 posti di  lavoro di Operatore Socio Sanitario.

Bando Operatore Socio Sanitario

Il Bando di selezione per l'assunzione di 30 profili di Operatore Socio Sanitario (OSS), descrive per filo e per segno la categoria professionale assegnata a ognuno di essi (B3), la posizione economica (B3), l'assunzione a tempo indeterminato nel rispetto del CCNL Comparto Funzioni Locali e quale, come di seguito specificato, sarà l'assegnazione e suddivisione dei posti fra le due ASP:

  • n° 15 posti di lavoro a tempo indeterminato presso l'ASP Terre di Castelli Giorgio Gasparini (via Libertà 823, Vignola -MO). Di questi sono riservati n° 5 posti di Operatore Socio Sanitario a ex militari congedati senza demerito.
  • n° 15 posti di lavoro a tempo indeterminato presso l'ASP Comuni Modenesi Area Nord (via Muratori 109, San Felice -MO). Di questi posti, n° 5 sono riservati a ex militari in congedo senza demerito.
Requisiti selezioni OSS
Chi vorrà partecipare alle selezioni per l'assegnazione di uno dei posti di lavoro di Operatore Socio Sanitario dovrà indispensabilmente essere in possesso dei requisiti come descritti all'interno del Bando pubblicato dalle relative ASP (Comuni modenesi e Terre di Castelli) e di seguito specificato:
  • compiuto il 18esimo anno di età.
  • regolare adempimento della scuola dell'obbligo.
  • possesso del certificato di qualifica alla professione di OSS.
  • patente categoria B.
  • cittadino/a italiano/a o di uno Stato membro appartenente all'Unione Europea, o non appartenente ma con assegnato regolare permesso di soggiorno.
  • in regola con il servizio militare (per i maschi nati entro il dicembre 1985).
  • psicologicamente e fisicamente idoneo alla mansione di Operatore Socio Sanitario.
  • assenza di dispensa o licenziamento da lavoro presso Pubblica Amministrazione per dovuta causa.
  • pieno possesso del diritto all'elettorato.
Candidature lavoro
Le persone che vorranno inviare la propria candidatura per accedere alle selezioni bandite dalle ASP sopra citate, possono prendere visione di tutte le informazioni ufficiali descritte e anticipate su questo articolo, collegandosi al seguente link: "https:www.aspareanord.it". Effettuato l'accesso procedere come di seguito descritto: scorri in calce alla pagina e seleziona dalla sezione "Amministrazione Trasparente" la voce "Bandi di Concorso" dove accedere al "Bando di selezione Pubblica per soli esami per l'assunzione di 30 profili di Operatore Socio Sanitario, ecc". La partecipazione è permessa esclusivamente online utilizzando il link sopra evidenziato, entro il 28 settembre 2021, non oltre le ore 13:00 dello stesso giorno. Se vuoi anticipare la visione del documento clicca su Bando di selezione OSS.

Nessun commento:

Posta un commento

per candidarti segui le informazioni sull'annuncio