Il servizio sanitario nazionale e provinciale continua a offrire diverse opportunità di lavoro a più profili professionali e questa volta la ricerca è attivata per mezzo del Bando di selezione pubblicato dall'ASP Comuni modenesi per l'assegnazione di 30 posti di Operatore Socio Sanitario.
Oltre ai medici e agli infermieri che operano nelle varie sezioni del servizio sanitario, un'altra delle figure più ricercate è quella di Operatore Socio Sanitario che, in collaborazione ai sopracitati si rende indispensabile per tutte quelle operazioni utili al bisogno e al benessere primario della persona, sia in maniera parziale che totale. La necessità di avere nuovo personale rende quindi indispensabile la pubblicazione di concorsi pubblici o Bandi di selezione indirizzati verso questa figura professionale che nasce grazie all'accordo fra Ministero della Sanità, della solidarietà sociale, Regioni e province di Trento e Bolzano nel febbraio del 2001. Fra questi annunci indichiamo il Bando dell'ASP Comuni Modenesi Area Nord in accordo con Terre di Castelli G. Gasparini, che rendono pubblica la selezione volta all'assegnazione di 30 posti di lavoro di Operatore Socio Sanitario.
Bando Operatore Socio Sanitario
Il Bando di selezione per l'assunzione di 30 profili di Operatore Socio Sanitario (OSS), descrive per filo e per segno la categoria professionale assegnata a ognuno di essi (B3), la posizione economica (B3), l'assunzione a tempo indeterminato nel rispetto del CCNL Comparto Funzioni Locali e quale, come di seguito specificato, sarà l'assegnazione e suddivisione dei posti fra le due ASP:
- n° 15 posti di lavoro a tempo indeterminato presso l'ASP Terre di Castelli Giorgio Gasparini (via Libertà 823, Vignola -MO). Di questi sono riservati n° 5 posti di Operatore Socio Sanitario a ex militari congedati senza demerito.
- n° 15 posti di lavoro a tempo indeterminato presso l'ASP Comuni Modenesi Area Nord (via Muratori 109, San Felice -MO). Di questi posti, n° 5 sono riservati a ex militari in congedo senza demerito.
- compiuto il 18esimo anno di età.
- regolare adempimento della scuola dell'obbligo.
- possesso del certificato di qualifica alla professione di OSS.
- patente categoria B.
- cittadino/a italiano/a o di uno Stato membro appartenente all'Unione Europea, o non appartenente ma con assegnato regolare permesso di soggiorno.
- in regola con il servizio militare (per i maschi nati entro il dicembre 1985).
- psicologicamente e fisicamente idoneo alla mansione di Operatore Socio Sanitario.
- assenza di dispensa o licenziamento da lavoro presso Pubblica Amministrazione per dovuta causa.
- pieno possesso del diritto all'elettorato.
Nessun commento:
Posta un commento
Per inviare la tua candidatura segui le informazioni indicate su ogni singolo annuncio di lavoro o Bando di concorso pubblico.