lunedì 13 settembre 2021

Concorsi Pubblici per 280 posti di lavoro profilo impiegato

adessolavoro
Aumentano le notizie relative alla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, di numerosi Bandi di concorso per l'assunzione di profili professionali di impiegato alla quale verranno stipulati diversi contratti di lavoro a tempo indeterminato.

La notizia relativa alla pubblicazione di ben sei concorsi pubblici per titoli ed esami, destinati all'assegnazione finale di 280 posti di lavoro, proviene dalla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n° 72, del 10 settembre 2021, che definisci sinteticamente quali sono i vari profili professionali che saranno inseriti nella giunta comunale della Regione Piemonte. Il personale vincitore che si inserirà nella graduatoria di merito avrà stipulato un contratto di lavoro in una delle seguenti categorie: D, posizione economica D1 o C, posizione economica C1 come da CCNL, tenendo presente che ogni concorso contiene specifiche riserve dedicate alle diverse categorie dei VFP delle FF.AA. I 6 concorsi pubblici garantiscono le pari opportunità fra uomini e donne, nel rispetto della legge 198 del 2006 e della 165/2001.

Concorsi pubblici impiegato
Vediamo di seguito quali sono i sei concorsi pubblici pubblicati sul sito ufficiale della Regione Piemonte, per i diversi settori nel profilo di impiegato:
  • concorso n° 1: 70 posti di lavoro nella cat. D, D1 per il profilo di "Istruttore Addetto Attività Amministrativa e Giuridica". Di questi posti, 10 sono riservati alle categorie sopracitate e 25 a personale interno con contratto a tempo indeterminato.
  • concorso n° 2: 30 posti di lavoro nella cat. D, D1 per il profilo di " Istruttore Addetti Attività Economico-Finanziarie". Di questi posti, 4 sono riservati alle cat. VFP delle FF.AA ecc, e altri 11 a personale interno assunto a tempo indeterminato.
  • concorso n° 3: 54 posti di lavoro nella cat. d, D1 al profilo di "Istruttore Addetto Attività Tecniche del Territorio". Di questi posti, 8 son riservati alle cat. VFP FF.AA, mentre altri 19 al personale interno che ha gli stessi requisiti richiesti in Bando.
  • concorso n° 4: 26 posti di lavoro in cat.D, D1, al profilo "Istruttore Addetto Attività di Pianificazione, Gestione Ambientale e Risorse Naturali". 4 posti sono riservati a VFP FF.AA e 9 al personale interno con contratto a tempo indeterminato.
  • concorso n° 5: 50 posti di lavoro nella cat. D, D1 al profilo "Istruttore Addetto Attività in Materia Agricoltura e Foreste". Di questi, 7 posti sono riservati a VFP FF.AA e 18 a chi a tempo indeterminato presta servizio nella Giunta.
  • concorso n° 6: 50 posti di lavoro nella cat. C, C1 per "Collaboratore Amministrativo Contabile". Di questi posti, 7 sono riservati a VFP FF.AA, mentre altri 18 al personale con contratto a tempo indeterminato nella Giunta.
Requisiti concorsi e lavoro
Ai fini dell'ammissione di uno dei sei Bandi di concorso che vedranno assegnati 280 posti di lavoro al profilo di impiegato, è necessario da parte dei partecipanti il possesso di specifici requisiti:
  • compiuto il 18esimo anno di età.
  • essere cittadino/a italiano/a o di uno Stato membro appartenente l'Unione Europea.
  • per quest'ultimo la conoscenza della lingua italiana.
  • possesso dei diritti politici e civili, anche nello Stato di provenienza.
  • fisicamente idonei all'impiego dettato da uno dei 6 concorsi.
  • assenza di condanne penali, passate e/o in corso.
  • per chi di sesso maschile nato entro il dicembre 1985, regolare servizio militare obbligatorio.
  • non essere stato dispensato destituito o licenziato da lavoro presso Pubblica amministrazione per motivata causa.
  • per ogni concorso prendere visione del Bando e dei requisiti inerenti il titolo di studio specifico per la professione scelta.
Candidature concorsi profilo impiegato
Tutti i partecipanti interessati al citato annuncio inerente i sei concorsi pubblici per titoli ed esami, finalizzati all'assegnazione di 280 posti di lavoro presso la Giunta della Regione Piemonte, potranno consultare il comunicato pubblicato in Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana o prenderne diretta visione cliccando ogni rispettiva voce evidenziata in blu sul secondo paragrafo di questo articolo. Le candidature potranno essere inviate solo per via telematica e attraverso il possesso di SPID, CIE o CNS, a seguito di registrazione personale al sito "https://regionepiemonte.iscrizioneconcorsi.it". Si comunica che la partecipazione ai sei concorsi è permessa entro e non oltre il 10 ottobre 2021.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inviare la tua candidatura segui le informazioni indicate su ogni singolo annuncio di lavoro o Bando di concorso pubblico.