domenica 9 agosto 2020

Concorso MEF per lavoro di impiegato a tempo indeterminato

www.adessolavoro.com - MEF, concorso pubblico per impiegati
Il MEF ricerca personale e rende pubblico il Bando di concorso in Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, per assegnare 56 posti di lavoro di impiegato a tempo indeterminato negli uffici della sede di Roma Capitale.

Un nuovo Bando di concorso si aggiunge a quelli che si stanno annunciando in questi ultimi tempi e fa riferimento alle nuove assunzioni richieste dal MEF (Ministero dell'Economia e delle Finanze). Il presente concorso MEF assegnerà 56 posti di lavoro a tempo indeterminato e pieno, da distribuirsi negli uffici della sede Ministeriale, ubicata a Roma Capitale, stipulando contratti nella categoria IIIª area, settore economico F3. Il 30% dei posti in totale è riservato è riservato al personale in ruolo al MEF.

Concorso MEF
Il Bando di concorso MEF, pubblicato in G.U della Repubblica Italiana n° 61, del 7 agosto 2020, rende noto come di seguito elencato, il profilo di impiegato assegnato e la distribuzione dei 56 posti di lavoro da destinarsi presso la sede del Ministero a Roma:
  • Cod. A: n° 30 posti di lavoro nel profilo "Analista Economico-Finanziario" avente mansioni di supporto verso i negoziati europei e internazionali.
  • Cod. B: n° 15 posti di lavoro nel profilo "Funzionario Tributario" a supporto dei negoziati europei e internazionali.
  • Cod. C: n° 11 posti di lavoro di impiegato nel profilo "Funzionario Amministrativo-Contabile" per terminare  l'attuazione della riforma del bilancio dello Stato.

Requisiti impiegato MEF
Come in tutti i Bandi pubblici, anche il concorso MEF prevede da chi intenzionato candidarsi per ottenere uno dei posti di lavoro di impiegato presso la sede di Roma, nei vari profili sopra specificati, il possesso dei seguenti requisiti:
  • cittadino/a italiano/a o di uno Stato membro dell'U.E.
  • uno di questi titoli di studio: LM in "Matematica"; "Finanza"; "Fisica"; "Scienze Statistiche"; "delle Pubb. Amm"; "della Politica"; "dell'Economia"; "Economiche Aziend"; "Relazioni Internazionali"; "Giurisprudenza"; "Sociologia e Ricerca"; "Studi Europei"; altre Lauree Specialistiche o Magistrale.
  • uno di questi titoli di Dottorato e Master di secondo livello in: "Ricerca"; "Materia di Contabilità e Bilancio"; "Giuridiche"; "Economiche"; "Diritto Europeo e Internazionale".
  • possesso dei diritti politici e civili.
  • lingua inglese liv. B2.
  • fisicamente idonei all'impiego in concorso.
  • non essere stato interdetto dai pubblici Uffici.
  • assenza di dispensa, destituzione o licenziamento da P.A.

Candidature concorso
Tutte le persone interessate a inviare la propria candidatura al concorso MEF per posti di lavoro di impiegato, possono prendere visione della documentazione inerente, dal sito "https://www.mef.gov.it". Dalla home selezionare "Trasparenza" e infine "Bandi di concorso" dove selezionare e cliccare la titolatura del Bando sopra specificato che porterà a nuova pagina dove, in calce è possibile aprire il pdf relativo. Con la procedura concorsuale è prevista la stima dei titoli, accademici e di studio, professionali e abilitazioni, infine la prova orale stimata in 30esimi. La candidatura deve inviarsi esclusivamente in via telematica utilizzando l'apposito portale, dove è richiesto l'inserimento delle credenziali di accesso a seguito di registrazione obbligatoria. La scadenza del concorso MEF è fissata al giorno 21 settembre 2020.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inviare la tua candidatura segui le informazioni indicate su ogni singolo annuncio di lavoro o Bando di concorso pubblico.