sabato 8 agosto 2020

Concorso ARPAL per posti di Istruttore Mercato del Lavoro

Lavoro di Istruttore Mercato del Lavoro - adessolavoro.com
Annunciato in Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, un nuovo Bando di concorso ARPAL che vedrà la selezione e conseguente assegnazione di 578 posti di lavoro di "Istruttore Mercato del Lavoro" a tempo indeterminato.

Come annunciato da tempo, ecco arrivata la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n° 61, del 7 agosto 2020, il Bando di concorso ARPAL (Agenzia Regionale Politiche Attive del Lavoro) della Regione Puglia, che vedrà selezionati e assegnati 578 posti di lavoro di "Istruttore Mercato del Lavoro". Il personale assunto servirà per rafforzare il carico di competenze dei CPI (Centri per l'Impiego) della stessa Regione e sarà inserito con contratti di lavoro a tempo indeterminato e pieno, nella posizione retributiva C1, cat. C.

Concorso ARPAL per CPI
I 578 posti di lavoro banditi da ARPAL Puglia per il rafforzamento dei CPI, saranno assunti e distribuiti numericamente come segue: 489 Istruttori entro il 2020, mentre i restanti 89 posti saranno integrati nei CPI nell'anno 2021. Si comunica che i posti saranno assegnati nel rispetto del D.Lgs. n° 198 del 2006, inerente le pari opportunità tra uomini e donne, e che massimo 173 dei posti totali (il 30%), sono riservati ai VFB e VFP delle FF.AA e ai volontari in servizio permanente. Le riserve avranno assegnati i posti di lavoro solo se nella valutazione delle prove otterranno una votazione minima pari a 21/30, dimostreranno di saper utilizzare apparecchiature e applicazioni informatiche, compresa la conoscenza dell'italiano per chi è straniero.

Requisiti "Istruttore Mercato del Lavoro"
I candidati che vorranno partecipare al Bando di concorso ARPAL per il profilo di "Istruttore Mercato del Lavoro" da inserire nei CPI della Regione Puglia, dovranno possedere i seguenti requisiti:
  • compiuto il 18esimo anno di età e non superato quello stabilito per il riposo dalle norme vigenti.
  • cittadino/a italiano/a o di uno Stato membro dell'U.E.
  • diploma di scuola secondaria di secondo grado (durata 5 anni), per l'accesso a scuola universitaria.
  • in regola con il servizio di leva (per i maschi nati entro il 1985.
  • fisicamente idonei all'impiego in concorso e non privi della vista (richiesto l'utilizzo dei terminali).
  • conoscere la lingua inglese, letta e parlata.
  • possesso dei diritti politici e civili.
  • assenza di dispensa o destituzione da lavoro in P.A.
  • assenza di condanne penali, passate e in corso.
  • non essere interdetto da pubblici uffici.
Candidatura posti ARPAL Puglia
Le persone interessate al citato Bando di concorso ARPAL, che vedrà selezionati e assegnati 578 posti di lavoro nei CPI della Regione Puglia, potranno prendere visione dell'allegato documento collegandosi alla pagina "https://arpal.regione.puglia.it". Dalla home cliccare sulla sezione "Concorsi", "Bandi di concorso" e accedere alla sopracitato Bando pubblico per 578 posti di lavoro. Nella pagina successiva è possibile scaricare il documento pdf alla voce "Originale del bando" e in seguito, per la candidatura da svolgersi esclusivamente online, cliccare il link su "Modalità di iscrizione" e sarete rinviati al sito PowerGiob dove selezionare "Scopri tutti i concorsi" - "Vai all'annuncio del concorso" sul citato Bando per essere indirizzato alla pagina, registrarsi e candidarsi. La scadenza è fissata al giorno 6/09/2020. Hai difficoltà? Clicca qui.

Nessun commento:

Posta un commento

per candidarti segui le informazioni sull'annuncio