martedì 18 agosto 2020

Bando di concorso GDF recluta Allievi Finanzieri Atleti

Bando di concorso GDF - www.adessolavoro.com
È reso pubblico sul sito ufficiale Concorsi Online GDF, il Bando di concorso per il reclutamento di "Allievi Finanzieri Atleti" nel Corpo della Guardia di Finanza.

Tutti quelli che attendevano la notizia con trepidazione possono finalmente prendere visione del Bando di concorso GDF (Guardia di Finanza), appena reso pubblico sul sito ufficiale del Corpo appartenente le Forze Armate dello Stato e della Forza Pubblica, dipendente dal MEF. Il Bando di concorso per "Allievi Finanzieri Atleti" determina la procedura di reclutamento, per l'arruolamento volontario di persone che, in possesso di determinati specifici requisiti, praticano attività sportiva a livello agonistico nelle discipline elencate dall'allegato n° 1 presente in questo Bando.

Concorso GDF, selezione allievi atleti
Ai fini della partecipazione al Bando di concorso GDF, finalizzato al reclutamento di "Allievi Finanzieri Atleti", si rende necessaria la procedura di selezione per i cittadini italiani, anche se già alle armi, con in possesso i seguenti requisiti:
  • compiuto il 17esimo anno entro il 30/06/2020 e non superato il 27esimo se concorrono per le discipline: "Karate", "Pattinaggio su ghiaccio", "Scherma", "Nuoto", "Tuffi", "Sci di fondo invernale", "Sci alpino", "Judo", "Salto con gli sci", "Bob", "Combinata nordica", "Short Track", "Atletica leggera", "Biathlon".
  • compiuto il 17esimo anno entro il 30/06/2020 e non superato il 35esimo se concorrono per le discipline: "Vela", "Tiro a volo", "Tiro a segno".
  • computo il 18esimo anno entro il 30/06/2020 e non superato il 27esimo se concorrono per: "Canotaggio", "Canoa".
  • diploma di scuola secondaria di secondo grado.
  • sotto il 18esimo anno di età il consenso dei genitori.
  • assenza di condanne passate e/o in corso.
  • assenza di dispensa e/o destituzione da impiego in PA.
  • non essere stato escluso da arruolamento nelle F.A. o di Polizia.
  • non aver svolto il servizio di leva in qualità di obiettore.
  • fisicamente idonei al servizio di leva militare.
  • morale e qualità ineccepibili.
  • possesso dei diritti politici e civili.

Candidature Allievi Finanzieri Atleti

Tutte le persone interessate al presente Bando di concorso GDF, per entrare a far parte del Corpo dipendente dal MEF (Ministero dell'Economia e delle Finanze) in qualità di "Allievi Finanzieri Atleti", possono prendere visione delle modalità inerenti il reclutamento e conseguente candidatura, collegandosi al link: "www.gdf.gov.it". Effettuato l'accesso alla pagina, dalla stessa home cliccare la voce "Concorsi" e dalla sezione "Concorsi Aperti" seleziona la locandina "Vai ai Concorsi" che permetterà di accedere al sopracitato Bando selezionando nuovamente "Vai al Concorso". Da qui seguire l'indicazione indicante "Bando/Allegati" per scaricare gli allegati pdf. Vuoi partecipare direttamente al concorso GDF, clicca "Compila la Domanda" dove è richiesto il possesso delle credenziali di accesso. La scadenza per parteciparvi è fissata al 31 ottobre 2020. (Scarica subito il Bando).

Nessun commento:

Posta un commento

per candidarti segui le informazioni sull'annuncio