domenica 19 luglio 2020

ASPAL, LavoRAS e CPI: 40 posti di lavoro con e senza qualifica

https://wwwadessolavoro.com - ASPAL, Sardegna lavoro
Pubblicata da ASPAL la ricerca di personale da avviare al CPI territoriale di Quartu S. Elena,  che vedrà offrire 40 posti di lavoro a tempo determinato nei cantieri LavoRAS, con e senza specifica qualifica professionale.

La notizia è molto interessante e riguarda il territorio della Sardegna Orientale, alla ricerca di personale da inserire nei cantieri comunali con specifici 40 contratti a tempo determinato. I 40 posti di lavoro saranno comunicati dell'ASPAL (Agenzia Regionale per le Politiche Attive del Lavoro) della Sardegna, al CPI di Quartu S. Elena della provincia di Cagliari, alfine di occuparli all'interno dei cantieri comunali e LavoRAS di Villasimius, rinomata località turistica sulla costa orientale a circa 25 km dal capoluogo sardo.

ASPAL selezione CPI
I posti di lavoro che saranno assegnati previa selezione del CPI (Centro per l'Impiego) di Quartu S.Elena, sono disciplinati da fasi e procedure competenti l'ASPAL. A farne richiesta è Villasimius, comune situato sulla costa lungo mare, che necessita di 40 dipendenti da inserire nei cantieri LavoRAS di nuova realizzazione. Vediamo profili e qualifiche:
  • n° 10 posti di giardiniere qualificato.
  • n° 10 posti di muratore qualificato.
  • n° 10 posti di manovali edili senza qualifica.
  • n° 10 posti per operai addetti alla manutenzione del verde.

Requisiti ai posti di lavoro 
Alfine di ottenere uno dei 40 posti di lavoro (ASPAL), su base selettiva richiesta al CPI di Quartu S.Elena per i cantieri comunali e LavoRAS di Villasimius, è indispensabile il possesso di requisiti finalizzati alle prove attitudinali:
  • Giardinieri: nessun titolo di studio ma qualifica professionale. Conoscenze nelle materie preposte, comprese quelle di base sulla sicurezza nei cantieri e l'utilizzo dei DPI. Superamento delle prove di idoneità al lavoro assegnato.
  • Muratori: nessun titolo di studio ma qualifica professionale. Conoscenza e capacità edilizie in qualità di carpentiere. Costruzione di impalcature, produrre calcestruzzo, intonaci e loro posa. Realizzare muri e piccole reti fognarie con pendenze predefinite.
  • Manovali edili: nessun titolo di studio ne qualifica. Conoscenze in materia edile. Conoscere nozioni di base riferiti alla sicurezza sul posto di lavoro. Preparazione dei materiali per posa in opera. Utilizzo di macchinari quali betoniera, trapano, gruppi elettrogeni, smeriglio, ecc.
  • Operai addetti verde pubblico: no titoli di studio particolari ne qualifica. Conoscenze sull'utilizzo dei DPI e sicurezza in ambito lavorativo. Saper utilizzare macchinari quali decespugliatori, tosasiepi e tosaerba; compresa la preparazione  di carburanti e lubrificanti.

Candidature lavoro ASPAL - CPI
Tutte le persone interessate a ottenere un posto di lavoro al comune di Villasimius, nelle categorie operative sopra elencate,  dovranno essere iscritti al CPI di Quartu S.Elena, esenti da qualsiasi forma di sostegno al reddito. Collegarsi al seguente indirizzo "www.sardegnalavoro.it" e dalla home clicca "ASPAL" a sinistra della pagina, "Concorsi e selezioni", "Cantieri comunali e LavoRAS" e infine "Identificativo web: 88346" dove cliccare "Visualizza i documenti" e "Avviso pubblico di selezione". Alla voce Art.4 "Presentazione delle domande: termini e modalità", collegarsi al link sopra, sezione Servizi Online, selezionare "Per i cittadini" e in seguito "Cantieri Comunali" per essere inseriti nella graduatoria di chiamata ai posti di lavoro. La scadenza per partecipare è fissata al 30 luglio 2020.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inviare la tua candidatura segui le informazioni indicate su ogni singolo annuncio di lavoro o Bando di concorso pubblico.