giovedì 19 marzo 2020

SOS Infermieri, Bando per 200 posti nell'Esercito Italiano

Coronavirus, SOS Infermieri - www.adessolavoro.com
Il Ministero della Difesa comunica il Bando straordinario per la chiamata diretta di 200 infermieri nel Corpo dell'Esercito Italiano.

SOS Infermieri è l'allarme che sovente viene annunciato su tutti i mezzi di comunicazione del Paese Italia, resisi indispensabili per affrontare la pandemia data da COVID-19 (Coronavirus). A questo proposito si muove anche il Ministero della Difesa, organo delle Forze Armate, comunicante sul proprio sito ufficiale il Bando per 200 posti di infermiere, da arruolare, per chiamata diretta, nell'Esercito Italiano.

Bando SOS Infermieri
Affrontare l'emergenza Coronavirus ha reso indispensabile, in tutti i territori colpiti, lanciare l'SOS Infermieri per sostenere la grave situazione sanitaria che sta allarmando tutte le Istituzioni del Paese. Allo scopo è stato comunicato con urgenza dal Ministero della Difesa, il Bando per 200 Infermieri nell'Esercito Italiano, da inserire con chiamata diretta per massimo un anno. Al collocamento potranno prendere parte sottufficiali infermieri nel grado di maresciallo, comunicando la propria disponibilità entro il 25 marzo 2020.

Requisiti infermieri sottufficiali
Chi possiede la qualifica richiesta dall'arruolamento bandito dal Ministero della Difesa, per 200 sottufficiali infermieri nell'esercito Italiano, dovrà presentare nella domanda gli altri specifici requisiti di seguito elencati:
  • laurea in Scienze infermieristiche e idoneità professionale.
  • non avere età superiore ai 45 anni.
  • assenza di condanne penali, passate e/o in corso.
  • non aver ottenuto giudizio negativo al compimento del servizio militare.
  • non essere stato escluso o dimesso da altre ferme nelle F.A.

Arruolamento infermieri
Tutti gli infermieri sottufficiali che vorranno partecipare al Bando di arruolamento per entrare nel Corpo dell'Esercito Italiano, potranno leggere il comunicato utilizzando il portale del Ministero della Difesa "www.difesa.it". La partecipazione può essere eseguita servendosi del link "https://concorsi.difesa.it" e cliccando la voce inerente il presente Bando evidenziata in cima alla pagina. Dalla home è possibile selezionare "Partecipa" e candidarsi, solo a seguito di registrazione al portale e ottenimento delle credenziali di accesso.

Nessun commento:

Posta un commento

per candidarti segui le informazioni sull'annuncio