domenica 15 dicembre 2019

Bando pubblico per 138 posti di lavoro di agente polizia locale

Concorso Agenti di Polizia Locale - adessolavoro.com
Pubblicato il Bando per l'assunzione di 138 Agenti di Polizia locale, a mezzo corso-concorso indetto da delibera della Giunta Regionale Emilia-Romagna. Info scadenza e candidature.

Anche i Comuni sottoscrittori appartenenti alla Regione Emilia-Romagna, hanno reso nota, con Bando di corso-concorso pubblico per esami, l'esigenza di ottenere una graduatoria utile ad assumere e integrare all'interno degli stessi enti comunali del territorio, un numero pari a 138 posti di lavoro di agente polizia locale, da inserire con contratto a tempo pieno e indeterminato, nella Cat. C. posizione economica C1, come da CCNL del personale del comparto Regioni-Autonomie Funzioni Locali. Di questi 138 posti di lavoro, 27 sono da destinarsi ai volontari delle Forze Armate.

Enti Locali di assegnazione
Il Bando pubblico che definisce l'avvio del corso-concorso per l'assegnazione di 138 posti di agente di polizia locale, rende noti di seguito i Comuni che hanno aderito alla richiesta del personale e il numero delle assunzioni al loro interno: Bologna 70; Piacenza 15; Reggio Emilia 11; Parma 7; Unione Terre d'Acqua 7; Unione Terre d'Argine 4; San Lazzaro di Savena 3; Comune Modena 3; Provincia di Reggio Emilia 2; Prov. di Forlì-Cesena 2; Unione Tresinaro Secchia 2; Comune di Formigine 2; Comune di Valsamoggia 2; Noceto 1; Lagosanto 1; Codigoro 1; Goro 1; Unione Valconca 1; Cesenatico 1; Longiano 1; Unione Bassa Val d'Arda e Fiume Po 1.

Requisiti concorso agente di polizia locale
Ai fini della partecipazione al corso-concorso per 138 posti di lavoro di agente di polizia locale, da destinare ai comuni aderenti la pubblicazione del Bando della Giunta Regionale Emilia-Romagna, sono richiesti i seguenti requisiti:
  • compimento del 18esimo anno di età e non superato il 35esimo. É concesso il limite del 38esimo anno per chi ha lavorato nei 2 anni precedenti e per almeno 60 giorni, come agente di polizia locale;
  • cittadino italiano o di uno Stato membro dell'UE;
  • diploma scolastico di maturità o equipollente;
  • patente di guida cat. B e A2;
  • possesso dei diritti politici e civili;
  • in regola con il servizio obbligatorio di leva (per chi di sesso maschile è nato entro la fine del dicembre 1985);
  • non avere usufruito dello stato di obiezione di coscienza;
  • assenza di impedimento al conseguimento del porto d'arma;
  • assenza di condanne penali passate e/o in corso, che sono di impedimento all'esercizio sopra citato;
  • assenza di dispensa, destituzione e/o licenziamento da lavoro presso P. amministrazione;
  • non rientrare nella categoria inerente l'art. 3 comma 4 della legge 68/99;
  • idoneità fisico psichica attitudinale come descritto nel Bando.

Candidature Bando pubblico
Tutte le persone interessate al corso-concorso e ai posti di lavoro in qualità di agente di polizia locale, potranno candidarsi esclusivamente per via telematica, entro il 20 gennaio 2020, utilizzando il portale istituzionale, copiando e utilizzando il seguente link "https://www.regione.emilia-romagna.it". Dalla home cliccare su "Leggi Atti Bandi", "Opportunità di lavoro in Regione / Concorsi" e cercare la voce relativa al suddetto corso-concorso pubblico per "Agente di Polizia Locale". Una volta nella pagina, è consigliato leggere attentamente tutte le istruzioni riportate, al fine della partecipazione e di una corretta candidatura. Pari opportunità tra uomini e donne, sono come da legge garantite per accedere ai posti di lavoro. Consulta qui il Bando.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inviare la tua candidatura segui le informazioni indicate su ogni singolo annuncio di lavoro o Bando di concorso pubblico.