domenica 28 aprile 2019

Concorso pubblico recluta 965 allievi finanzieri nel 2019

adessolavoro.blogspot.com - concorso 2019 per allievi finanzieri -
Concorso recluta 965 allievi finanzieri.

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale n° 33 il concorso pubblico per titoli ed esami, ai fini del reclutamento per l'anno 2019, di 965 allievi finanzieri da integrare nel Corpo della Guardia di Finanza dello Stato italiano.


Selezione posti allievi finanzieri
L'anno 2019 vede così di seguito suddivisi, i posti a concorso per reclutare 965 allievi finanzieri:
  • n° 676 destinati ai VFP1- VFP4 (Volontari in Ferma Prefissata di 1 o 4 anni), appartenenti alle Forze Armate. Compiuto il 18esimo anno di età e non superato i 26, in possesso del diploma di secondo grado per l'accesso agli studi di laurea.
  • n° 263 a civili cittadini italiani che hanno compiuto il 18esimo anno di età e non superato i 26 e in possesso di diploma di scuola media superiore.
  • n° 26 a civili cittadini italiani che hanno compiuto il 18esimo anno di età, non superato il 26esimo e in possesso del patentino di bilinguismo.

Requisiti specifici al concorso
Tutti gli allievi finanzieri che vorranno partecipare al concorso pubblico per titoli ed esami, pubblicato in Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana n° 33 del 26 aprile 2019, oltre ai titoli di studio e l'anagrafica sopra specificata, dovranno possedere e dimostrare i seguenti altri requisiti:
  • godimento dei diritti politici e civili;
  • non abbiano esercitato il diritto di obiezione di coscienza;
  • assenza di condanne e misure preventive;
  • assenza di situazioni che compromettano l'acquisizione dello stato giuridico di finanziere;
  • possesso di condotta irreprensibile e qualità morali ineccepibili;
  • risultare agli accertamenti diagnostici, l'assenza di sostanze psicotrope, stupefacenti, alcol, ecc;
  • non essere stato dispensato, licenziato o destituito da lavoro presso Pubblica amministrazione.

Candidature concorso allievi finanzieri
Le domande relative al concorso pubblico indetto dalle Forze Armate, per il reclutare 965 allievi finanzieri da inserire nel Corpo della Guardia di Finanza, potranno essere inviate esclusivamente per via telematica all'indirizzo "https://concorsi.gdf.gov.it", entro e non oltre le ore 12:00 del 27 maggio 2019. All'interno della pagina sarà sufficiente scaricare e prendere visione degli allegati relativi al Bando pubblico, dove sarà possibile conoscere tutte le modalità inerenti la sua partecipazione.

resta aggiornato iscrivendoti al blog 

Nessun commento:

Posta un commento

Per inviare la tua candidatura segui le informazioni indicate su ogni singolo annuncio di lavoro o Bando di concorso pubblico.