domenica 6 gennaio 2019

Poste Italiane alla ricerca di postini per tutta Italia

Poste italiane cerca Postini (scrivisullapaginadeituoisogni.blogspot.com)
Poste Italiane apre al reclutamento dei postini da collocare per inverno - primavera 2019, in tutta Italia. Info nell'articolo.

Anche quest'anno si rinnova la richiesta di #poste italiane per la selezione che vedrà le prossime assunzioni di #Postini da impegnare fra l'inverno - primavera 2019 negli uffici postali situati presso i principali comuni di tutta Italia. La ricerca di personale da inserire in Poste Italiane, è parte del 'pacchetto' indicato un paio di anni fa nel piano assunzioni indirizzato al quinquennio 2015 - 2020; strumento messo in atto e comunicato dall'AD del Gruppo, Francesco Caio, che prevedeva la copertura di ben 8.000 unità lavorative, con oltre la metà di queste dedicate ai giovani.


Nuovo recruiting per postini
Di Poste Italiane sappiamo che è una delle S.p.A. più importanti del nostro territorio, occupata nella gestione di servizi postali e corrispondenza a cittadini e amministrazioni. La selezione è volta al reclutamento di nuovi Postini che saranno assunti con un contratto di lavoro a tempo determinato per il periodo che va dall'inverno alla primavera 2019. Queste assunzioni sono utili per sopperire alla carenza di personale, aumentando le risorse umane in quei comuni che necessitano di forza operativa nei periodi in cui è tendenzialmente registrato il picco più alto di lavoro



Offerte Lavoro inverno - primavera 2019
Le figure da occupare sono per diplomati e/o laureati anche senza esperienze di lavoro e selezionate in relazione al titolo di studio; non necessita un limite di età ma sarà merito di preferenza la votazione conseguita (candidature presentate senza il voto di titolo saranno cestinate). Le assunzioni di lavoro partiranno presumibilmente nel mese di febbraio e saranno valide fino alla primavera 2019. Il presupposto è che le stesse possano prolungarsi fino all'estate. Le persone incaricate dovranno occuparsi di consegnare documenti, pacchi, raccomandate, lettere e quant'altro, nei territori di competenza assegnatogli.


Requisiti postini e sedi Poste Italiane
Il personale selezionato da Poste Italiane per ottenere un contratto di lavoro a tempo determinato nelle sedi della società, dovranno presentare diploma di scuola media superiore, attestante voto minimo di 70/100 o laurea conseguita con votazione di 102/110. A questi requisiti si aggiungono la patente di guida; idoneità all'utilizzo del motorino aziendale concesso da Poste Italiane per il recapito della posta; certificato attestante l'idoneità al lavoro, rilasciato dal medico di famiglia o dalla ASL/USL territoriale; solo per la provincia di Bolzano è richiesto anche il patentino del bilinguismo. Per consultare tutte le sedi di lavoro nel territorio italiano clicca QUI


Candidature lavoro Poste
Le candidature per lavorare in qualità di postini nella società Poste Italiane, possono essere presentate entro il 13 gennaio. A questo proposito sarà possibile farlo esclusivamente dopo l'ottenimento delle credenziali di accesso, attraverso il sito della società P.I. all'indirizzo "https://erecruiting.poste.it/RiconosciCV.php". All'interno della pagina potranno essere consultate tutte le posizioni ancora aperte e continuamente aggiornate, lasciando la propria candidatura in seguito all'inserimento del curriculum vitae.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inviare la tua candidatura segui le informazioni indicate su ogni singolo annuncio di lavoro o Bando di concorso pubblico.