mercoledì 17 aprile 2024

Offerte lavoro per autisti autobus, anche a cat. protette

www.adessolavoro.com

L'azienda di trasporto pubblico locale ATAC S.p.A. di Roma, ha dato avvio alla selezione di nuovo personale da inserire nella lista dei futuri autisti autobus, offrendo lavoro anche a cat. protette.

ATAC, società per azioni romana che in qualità di azienda fondata nel 1909 si occupa del trasporto pubblico locale della Capitale, ha dato avvio alla selezione di nuovo personale da inserire nella lista dei futuri autisti autobus che serviranno all'occorrenza per ricoprire, entro il 2024, i posti di lavoro vacanti. Per la ricerca di personale da collocare in ATAC e conseguente fase di selezione è stata incaricata la società Adecco, nota agenzia per il lavoro temporaneo con sede a Zurigo, che in Italia risulta essere la più importante del settore, sia per qualità che per fatturato. Il Bando di selezione annunciato da ATAC S.p.A. per l'assunzione e assegnazione dei futuri 400 posti di lavoro per autisti autobus, si rivolge ad ambosessi nel rispetto delle pari opportunità fra uomini e donne, ma anche a candidati appartenenti le cat. protette come da L.68/99 comma 2, nel numero di 30 unità di personale; nominativi che saranno inseriti in una graduatoria specifica che permetterà il loro graduale inserimento fino al completamento della quota sopra indicata.

Requisiti lavoro autisti autobus

Ai fini della partecipazione e inserimento nella lista per i posti di lavoro per autisti autobus da assumere in ATAC  S.p.A. sono richiesti i seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di Stato membro UE
  • avere 21 anni e non compiuto i 55
  • perfetta conoscenza della lingua italiana
  • attestante certificato di ottenuta licenza media inferiore
  • possesso dei diritti politici e civili, sia in Italia che nello Stato UE appartenente
  • patente cat. D valida o da rinnovarsi entro la data di esame alla guida presso l'azienda
  • CQC (Carta di qualificazione del conducente) di persone
  • attitudine fisica e psichica al lavoro di autista autobus
  • capacità relazionali.
  • titoli di preferenza sono: scuola superiore e patente cat. E
Candidature autisti autobus

Tutte le persone che in possesso dei requisiti sopra specificati desiderano ottenere più informazioni in relazione allo stesso annuncio reso pubblico sul sito dell'azienda di trasporto pubblico romano, per i posti di lavoro di autista autobus in ATAC S.p.A. possono collegarsi alla pagina web "https://www.atac.roma.it". Effettuato l'accesso al portale della società, scorri in calce alla pagina fino alla sezione "Lavora con noi" dove trovare l'annuncio se utilizzi un pc. Se invece utilizzi uno smartphone clicca la locandina "Menu" distinta da 3 linee orizzontali poste nella pagina, prosegui su "Media" - "Comunicati stampa" e accedi alla lista degli articoli pubblicati in pfd, dove è specificato il presente Bando pubblico per la selezione di autisti autobus che saranno inseriti nella lista di oltre 400 persone dalla quale attingere il futuro personale. Le domande dovranno pervenire entro il 30 aprile 2024 esclusivamente online, a seguito di registrazione e inserimento di password, servendosi del link di colore rosso evidenziato alla sezione ART.3 del Bando pubblico.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inviare la tua candidatura segui le informazioni indicate su ogni singolo annuncio di lavoro o Bando di concorso pubblico.