giovedì 11 gennaio 2024

Concorsi sanità per lavoro di infermiere e OSS. Scad. 08/02/24


I due concorsi sanità sono resi pubblici in Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana e annunciano l'assunzione e assegnazione di posti di lavoro di infermiere e OSS a tempo indeterminato.

Chi in possesso di un diploma di infermiere, ma anche per chi possiede un attestato di OSS (Operatore Socio Sanitario), e sta cercando occupazione, può prendere un sospiro di sollievo in quanto la sanità pubblica della Regione Friuli Venezia Giulia, ha reso pubblici due concorsi per l'assegnazione di un totale di 363 posti di lavoro a tempo indeterminato e pieno presso le appartenenti aziende del servizio sanitario regionale. I posti di lavoro assegnati a seguito di espletamento dei due concorsi sanità per titoli ed esami, sono suddivisi in parti differenti come di seguito specificato: n° 338 al profilo infermiere e n° 25 a quello di OSS (Operatore Socio Sanitario) a tempo indeterminato copme da CCNL comparto sanità. Si rende noto che entrambi i concorsi pubblici contengono delle riserve di posti rivolte a particolari categorie come specificato nei rispettivi Bandi.

Posti di lavoro di infermiere e OSS
Le aziende sanitarie interessate dall'inserimento dei profili dettati nei concorsi pubblici, riferito al profilo di infermiere e OSS, sono le seguenti:
  • n° 260 infermieri e 20 OSS c/o ASU Friuli Centrale
  • n° 60 infermieri e 3 OSS c/o Azienda Sanitaria Friuli Occidentale
  • n° 14 infermieri e 1 OSS c/o IRCCS Centro Riferimento Oncologico
  • n° 2 infermieri c/o Azienda Regionale Coordinamento Salute
  • n° 1 infermiere c/o IRCCS Burlo Garofolo
  • n° 1 infermiere e i OSS c/o ASU Giuliano Isontina
Requisiti infermiere e OSS
Ai fini della partecipazione ai concorsi sanità, che vedranno assegnare 338 posti di infermiere e 25 posti di OSS, sono richiesti agli interessati la presentazione dei seguenti requisiti:
  • cittadinanza italiana, di Stato membro UE e Repubblica di San Marino
  • non aver superato il limite di età che obbliga al riposo pensionistico
  • "infermiere" laurea in infermieristica o diploma di universitario e iscrizione all'albo
  • "OSS" scuola media inferiore o assolvimento della scuola dell'obbligo e attestato OSS
  • fisicamente idonei all'impiego in concorso
  • nessuna dispensa, destituzione o licenziamento da PA
  • possesso dei diritti politici e civili
Candidature concorsi sanità
Tutte le persone interessate a uno dei concorsi per posti di lavoro di infermiere e OSS presso le aziende sanitarie citate nel secondo paragrafo, possono avere altre dettagliate e specifiche informazioni inerenti la professione per la quale si desidera candidarsi, collegandosi al link: "https://asufc.sanità.fvg.it". Dalla home prosegui cliccando "Amministrazione trasparente" e dalla nuova pagina nuovamente su "Amministrazione trasparente" - "Bandi di concorso" e accedi al primo link posizionato a sinistra dello schermo che porterà alla pagina ARCS della Regione Friuli Venezia Giulia. Fatto questo vai su "Concorsi pubblici" dove accedere al Bando di concorso per 338 posti di infermiere oppure a quello per 25 posti di OSS. La scadenza per la presentazione delle candidature è fissata per entrambi al giorno 08 febbraio 2024.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inviare la tua candidatura segui le informazioni indicate su ogni singolo annuncio di lavoro o Bando di concorso pubblico.