Sono 115 posti di lavoro a tempo indeterminato da assegnare al profilo professionale "Autista ambulanza", annunciati dal concorso ASP di Cosenza, assegnataria capofila dell'area extraospedaliera 118.
Chi sta cercando un posto di lavoro nel settore dell'emergenza-urgenza, in qualità di Autista ambulanza, ecco profilarsi all'orizzonte un nuovo Bando rivolto all'assunzione di 115 nuovi dipendenti nella Regione Calabria e più precisamente nel circondario extraospedaliero 118 al servizio delle Aziende del SSR. Il presente annuncio è dato sul Bollettino Ufficiale n° 175, che a mezzo di concorso per titoli ed esami ne annuncia l'avvio incaricando capofila l'ASP di Cosenza. Al presente concorso per autista ambulanza non possono aderire i dipendenti che risultino già assunti a tempo indeterminato presso la stessa azienda sanitaria per la quale vuole partecipare. Allo stesso sono inserite determinate percentuali di posti da assegnare ai soggetti appartenenti le categorie protette quali: L.68/99, D.Lgs 66/2010 e altre speciali categorie inerenti la disabilità. A seguito di assunzione, i contratti di lavoro per autista ambulanza 118, saranno assegnati come da CCNL Comparto sanità stipulato il 02/11/2022.
Assegnazione posti di lavoro
Come abbiamo già annunciato al primo paragrafo, l'azienda capofila incaricata dal SSR della Calabria per il reclutamento del personale, è l'ASP di Cosenza. La stessa azienda sanitaria sarà quella che a mezzo di concorso pubblico per titoli ed esami, andrà ad assegnare i 115 posti di lavoro di autista ambulanza 118, alle rispettive aziende che ne hanno fatto richiesta aderendo alle procedure concorsuali. Vediamo di seguito i posti e le ASP assegnatarie:
- ASP Cosenza: n° 52 posti
- ASP Reggio Calabria: n° 42 posti
- ASP Catanzaro: n° 10 posti
- ASP Crotone: n° 6 posti
- ASP Vibo Valentia: n° 5 posti
Requisiti concorso Autista ambulanza
Ai fini della partecipazione al concorso ASP per autista ambulanza 118, annunciato per l'assegnazione di 115 posti di lavoro presso le Aziende del SSR della Calabria, sono richiesti i seguenti requisiti:
- nessun limite di età ai partecipanti
- possesso di cittadinanza italiana o di Stato membro UE
- scuola media inferiore o assolvimento dell'obbligo
- patente di cat. B
- minimo 5 anni di esperienza nel profilo, tra P.A o privati
- fisicamente idonei all'impiego in concorso, salvo cat. protette
- assolto obbligo di leva (per i maschi nati entro il 1985)
- assenza di dispensa, destituzione o licenziamento da P.A
- possesso dei diritti politici e civili, compreso elettorato attivo
- nessuna condanna penale che possa interdire la partecipazione
- per i partecipanti UE conoscenza della lingua italiana
Candidature autista ambulanza 118
Tutte le persone interessate ai posti di lavoro di autista ambulanza 118, da svolgersi presso le aziende del SSR della Calabria, capofila ASP Cosenza, possono prendere ulteriori informazioni consultando il presente bollettino all'indirizzo web: "https://www.asp.cosenza.it". Per accedere al Bando ufficiale, effettuato il collegamento, dalla home accedi a "Bandi di concorso" e prosegui su "Delibera indizione concorso/selezione, Bando/Avviso e scadenza...." che ti invierà alla pagina del Bando di concorso qui specificato. Selezionalo e scarica il Bando pdf. La partecipazione al concorso per autista ambulanza 118, è permessa esclusivamente online, a seguito di registrazione e accesso al portale "https://aspcosenza.tuttoconcorsipa.it" a mezzo SPID. Tutte le candidature dovranno essere inviate entro e non oltre il 01/10/2023, data prefissata e pubblicata in Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n° 66, del 01/09/2023, sezione concorsi ed esami.
Nessun commento:
Posta un commento
Per inviare la tua candidatura segui le informazioni indicate su ogni singolo annuncio di lavoro o Bando di concorso pubblico.