sabato 29 aprile 2023

Concorso Polizia Locale: 800 posti e lavoro a tempo indeterminato

Indetto al Comune di Roma un nuovo Bando di concorso pubblico per titoli ed esami, per l'assegnazione, con contratti a tempo indeterminato e pieno, di 800 posti di lavoro nel profilo Agente di Polizia Locale.

Finalmente per chi attendeva da tempo l'annuncio del Bando pubblico finalizzato alla copertura di 800 posti di lavoro di Agente Polizia Locale può dare un sospiro di sollievo in quanto, sul sito ufficiale del Comune di Roma, è stato recentemente pubblicato il citato concorso per titoli ed esami. Il presente Bando assegnerà, ai concorrenti partecipanti che si posizioneranno nella graduatoria di merito, contratti di lavoro a tempo indeterminato e pieno nel profilo di "Istruttore Polizia Locale" area Istruttori - Famiglia di Vigilaza come da CCNL. Nello stesso è fatta regola che non possono parteciparvi il personale già assunto alle dipendenze di Roma Capitale e garantisce pari opportunità fra uomini e donne, come disposto dall'art. 57 D.Lgs. n° 165 del 30 marzo 2001.

Concorso Polizia Locale: requisiti

Il Bando pubblico prevede, ai fini della partecipazione al concorso pubblico per titoli ed esami, finalizzato all'assunzione di 800 agenti di Polizia Locale al Comune di Roma Capitale, la presentazione dei seguenti requisiti:

  • aver compiuto 18 anni e non superata l'età come previsto per legge al riposo obbligatorio.
  • per i maschi nati entro il 1985, regolare servizio militare.
  • possesso della cittadinanza italiana.
  • attestato del diploma di scuola superiore ottenuto in Istituto statale o paritari riconosciuto per legge.
  • fisicamente e psicologicamente idonei al ruolo in concorso.
  • possedere la patente B o superiore.
  • ottenimento del porto d'arma e al suo utilizzo.
  • assenza id condanne penali, passate e/o in corso.
  • assenza di dispensa, destituzione o licenziamento da P.A.
  • in possesso dei diritti politici e civili.
Candidature 800 Agenti Polizia Locale
Chi interessato al Bando di concorso per 800 posti di lavoro di Agente di Polizia Locale presso il Comune di Roma, può tenersi aggiornato e ottenere più informazioni, consultando il presente comunicato al sito "https://www.comune.roma.it". Dalla home prosegui collegandoti al "Portale Istituzionale", infine sull'icona "Menu" posizionato in cima a destra della pagina e dalla locandina vai su "Bandi e concorsi", scorri fino a trovare il titolo del Bando relativo al presente annuncio per le assunzioni in Polizia Locale presso il Comune di Roma e aprilo cliccando "bando di concorso". Le domande possono essere inviate esclusivamente in via telematica dal sito Formez PA, a seguito di registrazione e autenticazione a mezzo SPID - CIE - CNE - IDAS. La scadenza è fissata al 29/05/23.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inviare la tua candidatura segui le informazioni indicate su ogni singolo annuncio di lavoro o Bando di concorso pubblico.