sabato 11 febbraio 2023

Lavoro Vigili del Fuoco: ASPAL e CPI seleziona Operatori a T.I.

Vigili del Fuoco - adessolavoro.com

Una notizia davvero interessante quella resa pubblica sul sito ASPAL, che attraverso i CPI della Regione Sardegna ha dato il via alle selezioni per l'assunzione di nuovo personale da inserire con contratti di lavoro a tempo indeterminato in qualità di Operatori nei Vigili del Fuoco di alcuni capoluoghi dell'isola.

La notizia della selezione di personale avviata da ASPAL, che ha incaricato i CPI della Regione Sardegna con un mandato pubblico di gestirne le assunzioni, è resa pubblica sullo stesso sito ASPAL (Agenzia Sarda per le Politiche attive del Lavoro) e interessa direttamente l'inserimento di nuove unità di personale da collocare in alcune delle caserme dei Vigili del Fuoco della Regione Sardegna, con stipulati contratti di lavoro a tempo indeterminato e pieno con applicato CCNL nella categoria corrispondente di Operatori (Ruolo degli Operatori e degli Assistenti). Le persone che otterranno i posti di lavoro si occuperanno delle mansioni di ufficio quali: spedire, ricevere,  smistare, distribuire i materiali di cancelleria, protocollare e notificare tutti gli atti amministrativi. Oltre queste mansioni si occuperà anche di vigilanza e custodia delle sedi. 

Vigili del Fuoco lavoro

Di seguito andiamo a evidenziare quali sono i CPI che hanno ottenuto l'incarico da ASPAL per l'espletamento delle selezioni, rivolte all'assunzione del personale per i contratti di lavoro nei Vigili del Fuoco della Sardegna:

  • Cagliari: n° 3 Operatori Vigili del Fuoco, ruolo assistenti, presso la Direzione Regionale Sardegna.
  • Cagliari: n° 2 Operatori Vigili del Fuoco, ruolo assistenti, presso il Comando Provinciale di Cagliari.
  • Nuoro: n° 1 Operatori Vigili del Fuoco, ruolo assistenti, presso il Comando Provinciale di Nuoro.
  • Oristano: n° 2 Operatori Vigili del Fuoco, ruolo assistenti, presso il Comando Provinciale di Oristano.
Requisiti lavoro Operatori VV.F.
Tutte le persone interessate ai posti di lavoro nel Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, che saranno assegnati per mezzo dei CPI (Centri per l'Impiego) della Regione Sardegna, devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
  • iscritti nei CPI incaricati da ASPAL alle selezioni.
  • essere cittadino/a italiano/a.
  • maggiorenne e non superato il 44esimo anno di età.
  • diploma di scuola media inferiore.
  • per i maschi nati entro l'85, regolare servizio di leva.
  • fisicamente e psicologicamente idonei al lavoro nei VV.F.
  • no dispensato, destituito o licenziato da lavoro in P.A.
  • possesso dei diritti politici e civili.
  • attitudine al lavoro assegnato.
  • condotta e qualità morali irreprensibili.
  • assenza di condanne penali.
Candidatura e selezioni CPI ASPAL
Le sopra indicate informazioni relative ai posti di lavoro nei Vigili del Fuoco, profilo Operatori, comunicate da ASPAL che incarica i CPI della Regione Sardegna alla raccolta delle candidature, possono essere consultate in parte integrale collegandosi al link: https://agenziaregionaleperillavoro.regione.sardegna.it. Effettuato l'accesso clicca "Concorsi e selezioni" - "Selezioni per altre pubbliche amministrazioni" e infine controlla le sezioni "Oggetto" che indicano la voce inerente gli avvisi pubblici del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco. Gli oggetti sono quattro (4) e per visualizzare il Bando clicca "Visualizza i documenti" - "Determinazione e Avviso pubblico di selezione ecc". Per essere inseriti in graduatoria serviti del portale "www.sardegnalavoro.it" utilizzando lo SPID, poi vai su "avviamenti" e "inserisci candidatura" alle sezioni interessate. Le domande possono essere inviate dal giorno 10 al 16 marzo 2023. Si consiglia di leggere attentamente le informative per non perdere l'occasione di entrare nei Vigili del Fuoco.

Iscriviti alla nostra pagina Facebook e resta aggiornato sulle più interessanti opportunità di lavoro.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inviare la tua candidatura segui le informazioni indicate su ogni singolo annuncio di lavoro o Bando di concorso pubblico.