sabato 1 ottobre 2022

Vigili del Fuoco lavoro: concorso per 97 ispettori antincendio

adessolavoro - Concorso Vigili del Fuoco

Pubblicato il nuovo concorso del Ministero dell'Interno per l'assegnazione di 97 posti di lavoro al profilo professionale ispettori antincendio dei Vigili del Fuoco.

Sei alla ricerca di un posto di lavoro al Ministero dell'Interno? Ecco l'opportunità che aspetti da tempo e che, grazie alla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n° 78 del 30 settembre c.a, relativo a questo annuncio, potrai partecipare al Bando di concorso per esami, che vedrà l'assegnazione di posti di lavoro a 97 ispettori antincendio del CNVVF (Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco). Parte dei posti di lavoro da assegnare sono inderogabilmente riservati al personale volontario del Corpo e in minima parte a ufficiali delle FF.AA. militari che hanno adempiuto appieno la ferma biennale.

Requisiti concorso Vigili del Fuoco

Ai fini dell'espletamento del concorso per esami che vedrà assegnare ai partecipanti 97 posti di lavoro a tempo indeterminato nel Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco in qualità di ispettori antincendio, sono richiesti i seguenti requisiti:

  • non superato il 30esimo anno di età (per i cittadini non assunti presso il CNVVF, e a 37 per chi esercita in qualità di volontario.  
  • possesso di cittadinanza italiana.
  • laureati/e in ambito ingegneristico e/o architettura, oppure titolo di studio equivalente.
  • abilitati/e professionalmente all'esercizio.
  • fedina penale intonsa e possesso di qualità e condotta irreprensibili.
  • idoneità psichica, fisica e attitudinale relative al concorso citato.
  • non essere stato espulso dalle FF.AA.
  • assenza adi dispensa, destituzione o licenziamento da P.A.
Candidature ispettori antincendio
Tutte le persone che vorranno partecipare al presente Bando di concorso per 97 posti di lavoro da assegnare al profilo professionale ispettori antincendio, può prendere visione integrale del presente comunicato, collegandosi al sito web "https://www.vigilifuoco.it". Effettuato l'acceso al portale, prosegui cliccando su "Vigili del Fuoco", posizionato in alto a destra dello schermo, su "Lavora con noi", "Concorsi di acceso: assunzioni tramite selezione pubblica..." e infine sul Bando di concorso relativo al presente annuncio. All'interno di questi troverai la voce "Allegati" dove scaricare il pdf del Bando di concorso integrale dove trovare tutte le informazioni in esso esplicate. La partecipazione è permessa se in possesso di SPID, entro il 30/10/22.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inviare la tua candidatura segui le informazioni indicate su ogni singolo annuncio di lavoro o Bando di concorso pubblico.