martedì 4 ottobre 2022

Polizia di Stato, concorso per 1188 allievi Agenti aperto a tutti

Polizia di Stato, concorso per 1188 Agenti aperto a tutti

In Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana è reso noto il Bando di concorso del Ministero dell'Interno, aperto a tutti i cittadini italiani, rivolto all'assunzione di 1188 Allievi Agenti della Polizia di Stato.

Le persone interessate a questo nuovo Bando di concorso annunciato dal Ministero dell'Interno e stampato in Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, sono da tempo in attesa della sua pubblicazione in quanto, i posti di lavoro assegnati al profilo di allievi agenti della Polizia di Stato sono 1188 e si rendono disponibili a tempo indeterminato e pieno per le esigenze del comparto, a tutti i cittadini italiani in possesso dei requisiti previsti e richiesti dallo stesso Bando. Si rende noto che 13 di questi posti sono riservati e di conseguenza assegnati a chi in possesso di attestato del bilinguismo e se non coperti, destinati agli aventi diritto. 

Concorso allievi Agenti Polizia di Stato

I posti messi a concorso dal Ministero dell'Interno, per l'assunzione dei 1188 allievi Agenti della Polizia di Stato, richiedono, a chi vorrà partecipare, il possesso dei seguenti requisiti:

  • compiuto i 18 anni e non superato il 25esimo. (Questo limite è superato di tre anni secondo l'esercizio militare prestato).
  • essere cittadino italiano.
  • attestato del diploma di scuola superiore.
  • condotta morale irreprensibile.
  • assenza di misure preventive e/o cautelari.
  • idoneità e efficienza fisica, psichica e attitudinale come richiesto ai fini dell'assegnazione al profilo in concorso.
  • non essere stati espulsi, destituiti o dispensati da lavoro in P.A.
Candidature concorso Polizia di Stato

Ai fini della partecipazione al Bando di concorso annunciato dal Ministero dell'Interno, per l'assegnazione di 1188 posti di lavoro a tempo indeterminato e pieno per gli allievi che diventeranno Agenti della Polizia di Stato, è possibile prendere piena visione di tutte le informative collegate al Bando cliccando qui, o sul sito della Polizia di Stato. In quest'ultimo è possibile visionare e candidarsi ai posti di lavoro, cliccando su "Concorsi" - "Concorsi in atto" e sulla locandina che evidenzia il presente Bando per 1188 allievi genti della Polizia di Stato. La partecipazione è permessa se in possesso di SPID o CIE, entro le 23:59 del 03 novembre 2022.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inviare la tua candidatura segui le informazioni indicate su ogni singolo annuncio di lavoro o Bando di concorso pubblico.