sabato 19 marzo 2022

MAECI concorso e lavoro per 50 posti di Segretario in prova

adessolavoro.com

Il MAECI rende pubblico l'avvio del Bando di concorso per 50 posti di lavoro di Segretario di Legazione da assumere in prova all'interno dello stesso Ministero.

Il MAECI (Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale), ha reso noto l'avvio, servendosi della Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, del Bando di concorso per l'assegnazione di 50 posti di lavoro di Segretario di Legazione da assumere. Il Bando prevede l'assegnazione dei 50 posti di segretario in prova, designando una parte di questi (sette), a chi già dipendente all'interno dello stesso Ministero, con contratto minimo quinquennale in area terza. Se i posti in riserva non dovessero essere assegnati, gli stessi andranno ai partecipanti in ordine nella graduatoria di merito.

Concorso MAECI: requisiti

Per accedere al presente Bando pubblico e partecipare al concorso MAECI, è indispensabile la presentazione dei sotto citati requisiti:

  • non superato il 35esimo anno di età (elevato di altri 3 anni se in possesso degli ulteriori requisiti citati sul Bando).
  • possedere la piena cittadinanza italiana.
  • possesso di uno dei seguenti titoli di studio: Laurea Magistrale in Economia, o Finanza, o economia aziendale, o per l'ambiente, o politiche sociali, o sociologia e ricerca sociale, studi europei, o relazioni internazionali, o giurisprudenza, ecc. Oppure Laurea specialistica equipollente o diploma di laurea.
  • possesso dei diritti all'elettorato.
  • non essere destituito, dispensato o licenziato da lavoro in P.A.
  • fisicamente e psicologicamente idonei al lavoro in concorso.
Lavoro di Segretario: candidature

Ai fini della partecipazione al presente concorso MAECI, finalizzato all'assegnazione di 50 posti di lavoro di Segretario di Legazione in prova e per prendere piena conoscenza del Bando pubblicato in Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, è possibile collegarsi cliccando sul seguente link. Nello stesso è riportato il modulo accessibile dal sito "https://portaleconcorsi.esteri.it", visibile cliccando "Area Concorsi" e infine "Domanda". La procedura è permessa esclusivamente in via telematica a seguito di registrazione e accesso con credenziali SPID. È consigliata la piena visione del Bando e della cartella FAQ in esso contenuto. La scadenza per parteciparvi è il 02 maggio 2022.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inviare la tua candidatura segui le informazioni indicate su ogni singolo annuncio di lavoro o Bando di concorso pubblico.