martedì 22 marzo 2022

Concorso Polizia di Stato per lavoro a 1500 vice ispettori

adessolavoro.com
Il nuovo Bando di concorso reso pubblico dal Ministero dell'Interno in Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, rende noto l'avvio dedicato alla ricerca di 1500 allievi vice ispettori da assumere con contratti di lavoro a tempo indeterminato.

La notizia resa pubblica in Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, annuncia l'avvio di un nuovo Bando di concorso da parte del Ministero dell'Interno, aperto a tutti i cittadini italiani e relativo all'assunzione, con contratti di lavoro a tempo indeterminato, di 1500 allievi vice ispettori della Polizia di Stato. Originariamente il Bando ha avuto il primo consenso da parte delle categorie preposte l'avviamento, rivolto alla copertura di 1000 allievi ispettori, poi ampliato di ulteriori 500 che andranno in parte a favore di talune riserve dedicate a determinate categorie, come citate e descritte nello stesso Bando.

Concorso Polizia di Stato: requisiti
Tutte le persone interessate al presente Bando indetto dal Ministero dell'Interno, per la copertura di 1500 posti di lavoro di vice ispettore della Polizia di Stato in qualità di allievi, devono presentare, ai fini della partecipazione, i seguenti requisiti:
  • compiuto il 28esimo anno di età (aumentato fino a un periodo di 3 anni in base al servizio di leva prestato) - (33 anni per chi in ruolo presso il Ministero dell'interno).
  • possesso della cittadinanza italiana.
  • diploma di scuola superiore.
  • non essere stato escluso, dispensato o licenziato da lavoro in P.A.
  • non essere stato prosciolto da arruolamento per giusta causa.
  • idoneità psichica, fisica e attitudinale al lavoro da svolgere.
  • condotta irreprensibile.
  • possesso dei diritti politici e civili.
Candidature vice ispettori di Polizia
Chi volesse prendere parte al concorso per allievi vice ispettori della Polizia di Stato da assumere al Ministero dell'Interno, può accedere al Bando collegandosi alla G.U. della Repubblica Italiana n° 23 del 22 marzo 2022, dove prendere informativa di tutti i dati oppure sul sito della Polizia di Stato. Da quest'ultimo clicca su "Amministrazione Trasparente" - "Bandi di concorso" - "Concorsi in Atto" che riporterà al Bando per l'assunzione di 1.000 allievi vice ispettori della Polizia di Stato. Qui il comunicato relativo all'ampliamento di ulteriori 500 allievi vice ispettori. Le candidature si compilano e inviano esclusivamente online servendosi di SPID o CIE per accedere al portale, entro il 21 aprile 2022. 

Nessun commento:

Posta un commento

Per inviare la tua candidatura segui le informazioni indicate su ogni singolo annuncio di lavoro o Bando di concorso pubblico.