sabato 5 marzo 2022

Bando di lavoro per OSS: 69 posti a tempo indeterminato

adessolavoro.com

La ricerca di personale sanitario da collocare nei distretti operativi di varie città italiane non si ferma e questa volta, resa pubblico in Gazzetta Ufficiale, è rivolta alla selezione OSS da assumere con contratti di lavoro a tempo indeterminato.

Una delle figure più richieste del settore pubblico sanitario, oltre a quella infermieristica, si rivolge sempre più mirata al profilo di OSS (Operatore Socio Sanitario), ricercato perché competente in ambito assistenziale rivolto alla persona e dedito al suo fabbisogno primario. Chi attualmente sta cercando un posto di lavoro a tempo posto indeterminato in questo particolare settore professionale, può tirare un sospiro di sollievo in quanto è stato reso pubblico un Bando di selezione pubblica e relativo concorso, dedicato proprio alla ricerca di 69 OSS da inserire all'interno delle ASP di Ravenna a mezzo di tre distinte graduatorie.

Concorso e lavoro OSS

Il Bando pubblico per esami che vedrà assegnare 69 posti di lavoro di OSS (Operatore Socio Sanitario) a tempo indeterminato e pieno in posizione economica B3 e rispettiva categoria B, è distribuito e suddiviso in forma congiunta tra le seguenti ASP di Ravenna:

  • n° 30 posti di lavoro di OSS per le sedi delle ASP Cervia e Russi. Una percentuale (9 posti) si rivolge ai V.FF.AA.
  • n° 30 posti di lavoro di OSS per le sedi dei Comuni della Bassa Romagna - Bagnacavallo). 9 posti si rivolgono ai V.FF.AA.
  • n° 9 posti di lavoro per OSS alle sedi ASP Romagna Faentina. 2 di questi posti sono riservati ai V.FF.AA.
Requisiti OSS
Ai fini della partecipazione al Bando pubblico che assegnerà a tempo indeterminato i rispettivi 69 posti di lavoro per OSS, è necessaria la presentazione dei seguenti requisiti:
  • compiuto il 18esimo anno di età.
  • cittadinanza italiana o di uno Stato membro l'UE.
  • se cittadino di Stato membro, conoscenza della lingua italiana.
  • titolo di studio minimo, diploma di scuola media inferiore.
  • attestato dichiarante il possesso della qualifica di OSS riconosciuto dalle leggi vigenti.
  • patente categoria B in corso di validità.
  • in regola con gli obblighi dettati dal servizio militare.
  • fisicamente e psicologicamente idonei all'impiego di OSS.
  • assenza di dispensa, destituzione, o licenziamento da P.A.
  • nessuna condanna penale che possa interdire al lavoro di OSS. 

Candidature concorso e lavoro OSS

Tutti i candidati che ritengono di proprio interesse il presente Bando di lavoro, finalizzato ad assegnare 69 posti OSS a tempo indeterminato e pieno presso le ASP della cittadinanza di Ravenna, possono prendere ulteriore visione delle informative presenti nei Bandi, collegandosi su "https://www.aspbassaromagna.it". Effettuato l'accesso proseguire come indicato, cliccando "Amministrazione trasparente" - "Bandi di concorso" - "Bandi aperti" - "Avviso pdf". In alternativa accedi al Bando (qui). Tutte le candidature possono essere presentate servendosi del portale online dedicato e indicato sul Bando di selezione, a mezzo di SPID e versamento obbligatorio di 10,00 € quale contributo tassa di concorso. La partecipazione ha validità fino alle ore 12:00 del 4 aprile.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inviare la tua candidatura segui le informazioni indicate su ogni singolo annuncio di lavoro o Bando di concorso pubblico.