martedì 25 gennaio 2022

Concorsi ENEA: 56 posti di lavoro di collaboratore e ricercatore

adessolavoro.com

Sono pubblicati in Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, tre concorsi ENEA che vedranno assegnati 56 posti di lavoro suddivisi nel profilo di collaboratore tecnico, amministrativo e di ricercatore.

Nell'era covid sono numerosi i Bandi di concorso resi pubblici sulle Gazzette Ufficiali, BUR regionali e locali, annuncianti la ricerca di numerosi profili da assumere e alla quale offrire posti di lavoro a tempo indeterminato e/o indeterminato. In questo momento, quelli per la quale si rende nota la pubblicazione, sono i tre concorsi ENEA (Agenzia Nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile), banditi per assegnare al suo interno, un totale congiunto di 56 posti di lavoro a tempo indeterminato e pieno nel profilo tecnico, amministrativo e di ricercatore.

Concorsi ENEA: 66 i posti di lavoro

L'interesse per questi tre concorsi ENEA è indirizzato ai numerosi profili che hanno conseguito un titolo di studio consono alla sua partecipazione, e come specificato, vediamo quali sono i concorsi dell'Ente che vedranno assegnare uno di questi posti di lavoro:

  1. concorso per n° 30 posti di lavoro da assegnare al profilo di "Collaboratore Tecnico".
  2. concorso per n° 15 posti di lavoro da assegnare al profilo di "Collaboratore Amministrativo".
  3. Concorso per n° 11 posti di lavoro da assegnare al profilo di "Ricercatore".

Requisiti lavoro ENEA

Ai fini dell'assegnazione dei 56 posti di lavoro presso l'ENEA, a seguito del superamento dei tre concorsi pubblici banditi dallo stesso Ente, sono richiesti ai partecipanti e per ognuno di essi, il possesso dei seguenti requisiti:

  • età superiore ai 18 anni e non maggiore a quella indicata al riposo obbligatorio.
  • cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell'UE.
  • fisicamente idonei all'impiego dettato dai concorsi.
  • assenza di condanne penali.
  • nessuna dispensa, destituzione o licenziamento da lavoro in P.A.
  • conoscenza idonea della lingua italiana e di quella inglese.
  • possedere gli equivalenti titoli di studio per ognuno dei tre concorsi ENEA e le abilitazioni alle professioni (vedi Bandi).
  • possesso dei diritti politici e civili.
  • godimento dell'elettorato politico attivo.

Candidature concorsi e lavoro ENEA

Ai fini della partecipazione ai tre concorsi ENEA che vedranno assegnare un totale di 56 posti di lavoro a tempo indeterminato al profilo di "Collaboratore Tecnico", "Collaboratore Amministrativo" e "Ricercatore", è necessario prendere visione di tutte le informative pubblicate in ognuno di essi, collegandosi al seguente indirizzo web: "https://www.enea.it/it". Una volta effettuato l'acceso, dal portale clicca la voce "Amministrazione Trasparente", "Bandi di concorso" e nuovamente "Bandi di concorso" dove sono descritti i titoli dei tre Bandi ENEA specificati. In ognuno di essi accedi al documento cliccando su "Bando". La scadenza per candidarsi ai tre concorsi pubblici è fissata al giorno 24 febbraio 2022.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inviare la tua candidatura segui le informazioni indicate su ogni singolo annuncio di lavoro o Bando di concorso pubblico.