mercoledì 15 dicembre 2021

Concorso ASL assegna 139 posti di lavoro di CPS infermiere

adessolavoro.com

L'avvio del Bando di concorso per titoli ed esami, finalizzato all'assegnazione di 139 posti di lavoro di CPS infermiere a tempo indeterminato e pieno, è reso noto e consultabile in Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.

In questo periodo minacciato dalle diverse varianti del covid 19, che puntualmente si affacciano sul tema della salute, non è raro osservare  le comunicazioni relative alla ricerca di personale da integrare nel sistema sanitario privato e nazionale. Ciò che oggi è evidenziato sul web, sono proprio le opportunità occupazionali rivolte al profilo di CPS infermiere e di OSS (Operatore Socio Sanitario) da inserire in diverse strutture sanitarie del territorio nazionale, comunicate sopratutto nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana per mezzo di Bandi di concorso finalizzati all'assunzione di personale che otterrà la firma di un contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno dove più ricercato.

Concorso CPS Infermiere

A seguire viene specificato in elenco, come descritto sul Bando di concorso per posti di lavoro di CPS infermiere, pubblicato in G.U. n° 99 del 14 dicembre 2021, la suddivisione numerica del personale che, posizionatosi in graduatoria di merito, sarà inserito presso ASL, AT e AO di Alessandria, nella Regione Piemonte:

  • ASL AL: n° posti 59.
  • AO AL "SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo": n° posti 50.
  • ASL AT: n° posti 30.

Si specifica che nel totale dei posti sono comprese riserve (n° 42) destinate a V.FF.AA. idonei alla partecipazione (vedi Bando).

Requisiti al concorso ASL AL

Per partecipare al concorso che vedrà assegnati 139 posti di lavoro di CPS infermiere presso ASL, AO e AT del territorio alessandrino, in Piemonte, sono richiesti alcuni specifici requisiti:

  • possesso della cittadinanza italiana o di Stato membro dell'UE.
  • laurea o diploma universitario o attestati equipollenti appartenenti alla classe delle professioni sanitarie e/o indirizzo infermieristico.
  • attestante iscrizione all'Albo in Italia.
  • fisicamente idonei al lavoro di CPS infermiere.
  • conoscenza della lingua italiana (rivolta a stranieri).
  • possesso dei diritti politici e civili.
  • assenza di dispensa, decadimento o licenziamento da lavoro presso pubblica amministrazione.
  • possesso del diritto all'elettorato attivo.

Candidature concorso infermieri

Tutte le domande di partecipazione al concorso per posti di CPS infermiere, dovranno pervenire esclusivamente in forma telematica, come descritto sul Bando pubblicato sul BUR Piemonte n° 45 dell'11 novembre 2021 e avviato a mezzo di notifica in G.U. n° 99 il giorno 14 dicembre c.m. Per accedere alla sezione collegarsi al sito della ASL "https://aslal.iscrizioneconcorsi.it" dove saranno rilasciati username e password. Non è richiesta la PEC ma un semplice indirizzo di posta elettronica per ricevere i dati di registrazione che permetteranno di attivare e completare l'invio della propria candidatura sul modulo interno. La scadenza per parteciparvi è fissata al 13 gennaio 2021. Accedi subito al Bando di concorso ASL cliccando "QUI".

Nessun commento:

Posta un commento

Per inviare la tua candidatura segui le informazioni indicate su ogni singolo annuncio di lavoro o Bando di concorso pubblico.