sabato 14 agosto 2021

Concorso Agenzia delle Entrate per 2320 posti di funzionario

adessolavoro - Agenzia delle Entrate

Si annuncia in Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, il nuovo Bando di concorso dell'Agenzia delle Entrate per l'assegnazione, a seguito di selezione pubblica, di 2320 posti di lavoro di funzionario amministrativo-tributaria.

Sono tutti a tempo indeterminato e pieno i 2320 posti di lavoro  di funzionario annunciati in Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n° 64, del 13 agosto c.a. che a mezzo Bando di concorso dell'Agenza delle Entrate e conseguente selezione pubblica, saranno stipulati ai vari partecipanti che si posizioneranno in graduatoria di merito. Il profilo professionale di funzionario sarà inquadrato in IIIª area funzionale con posizione economica F1, garantendo pari opportunità fra uomini e donne.

Ripartizione posti funzionario

I posti in concorso annunciati per accedere all'Agenzia delle Entrate e che a seguito di selezione pubblica verranno assegnati ai concorrenti, sono ripartiti per Direzione Regionale, Provinciale e Uffici Centrali come sotto elencati:

  • Direzione Regionale: Lombardia (425); Emilia Romagna (320); Piemonte (160); Veneto (160); Sicilia (130); Toscana (130); Lazio (105); Puglia (80); Campania (60);  Liguria (50); Sardegna (40); Abruzzo (40); Friuli Venezia Giulia (40); Calabria (40); Marche (40); Umbria (30); Molise (20); Basilicata (20); Valle D'Aosta (10).
  • Direzione Provinciale: Trento (30); Bolzano (20).
  • Uffici Centrali: (150 + 220).
Requisiti concorso Agenzia delle Entrate
Ai fini della partecipazione al concorso Agenzia delle Entrate per 2320 posti di lavoro di funzionario, sono descritti nello stesso Bando i requisiti che bisogna possedere:
  • essere cittadino/a italiana.
  • il titolo di studio descritto in Bando per singola posizione.
  • possesso dei diritti civili e politici.
  • regolare servizio militare (per i maschi nati entro il 1985).
  • fisicamente idonei all'impiego in concorso.
  • non essere stato dispensato, destituito o licenziato da lavoro presso Pubblica Amministrazione.
  • i partecipanti per Bolzano il requisito del bilinguismo.
Candidature funzionario Agenzia delle Entrate
Tutte le persone interessate a ottenere uno dei 2320 posti di lavoro di funzionario dell'Agenzia delle Entrate, potranno prendere visione del sopracitato Bando di concorso collegandosi alla pagina web dell'Agenzia. Effettuato l'accesso prosegui scorrendo in calce alla pagina su "Amministrazione trasparente" - "Bandi di concorso" - "Concorsi non ancora scaduti"; clicca "Selezione pubblica per l'assunzione di 2320 unità...." e infine la locandina in pdf che rimanda al Bando integrale. È consigliata la totale presa visione del Bando dove sono specificati integralmente le azioni da eseguire. La scadenza è fissata al 30 settembre 2021.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inviare la tua candidatura segui le informazioni indicate su ogni singolo annuncio di lavoro o Bando di concorso pubblico.