venerdì 30 luglio 2021

Concorso Vigili del Fuoco: 128 posti nella logistica gestionale

adessolavoro - Vigili del Fuoco

Il Ministero dell'Interno rende pubblico il nuovo Bando di concorso che permetterà a 128 candidati in possesso dei requisiti sotto descritti, l'accesso alla qualifica di Ispettore logistico gestionale del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco.

Il concorso Vigili del Fuoco per accedere alla posizione di Ispettore logistico gestionale del Corpo, riserva ad alcune categorie, come nel sotto elenco specificato, un numero determinato di posti:

  1. 1/6 a chi appartiene al ruolo "Operatori/Assistenti" del CNVVF.
  2. il 10% ai volontari del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, iscritti nell'elenco da non meno di sette anni e con minimo 200 gg di servizio attivo.
  3. il 2% agli appartenenti ufficiali delle Forze Armate in congedo senza demerito a seguito di ferma biennale.
  4. le riserve non coperte saranno assegnate ai candidati idonei.

Requisiti concorso Vigili del Fuoco

Ai fini dell'accesso al concorso pubblico del Ministero dell'Interno, per ottenere la qualifica di Ispettore logistico gestionale dei Vigili del Fuoco, sono specificati nel Bando quali sono i requisiti richiesti:

  • non aver superato i 45 anni di età (requisito non richiesto se i candidati appartengono al ruolo "Operatore/Assistente del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco").
  • possesso della cittadinanza italiana.
  • diploma di scuola superiore.
  • possesso dei diritti politici.
  • fisicamente e psicologicamente idoneo, con specifica attitudine al servizio per la quale si concorre.
  • condotta e qualità morali ineccepibili.
  • fedina penale intonsa.
  • non essere stato espulso da FF.AA. e corpi militarizzati.
  • assenza di espulsione, destituzione o licenziamento da P.A.
Candidature Vigili del Fuoco
Le persone interessate a partecipare al presente concorso pubblico per  ottenere la qualifica di Ispettore logistico gestionale dei Vigili del Fuoco, possono prendere visione del Bando reso pubblico al presente link. Dopo aver effettuato l'accesso al portale del C.N.VV.F, cliccare la locandina "Vigili del Fuoco" - "Lavora con noi" - "Concorsi di accesso: Assunzioni tramite selezione pubblica per concorso". Qui è possibile visionare il concorso citato dal presente annuncio aprendo l'allegato PDF. Per candidarti accedi al portale concorsi inserendo le credenziali SPID, dal 31 luglio e non oltre il 30 agosto 2021.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inviare la tua candidatura segui le informazioni indicate su ogni singolo annuncio di lavoro o Bando di concorso pubblico.