mercoledì 28 luglio 2021

Concorso MIUR impiegato funzionario amministrativo, informatico e

adessolavoro - MIUR, lavoro per posti di funzionario impiegato

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il nuovo Bando di concorso indetto dal MIUR, per l'assegnazione di 304 posti di lavoro a impiegato nel ruolo funzionario amministrativo, informatico, contabile, ecc.

Dalla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n° 59 del 27 luglio 2021, è reso noto il nuovo Bando di concorso MIUR (Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca), finalizzati all'assegnazione di 304 posti di lavoro a personale nel ruolo di impiegato funzionario settore amministrativo, informatico e contabile. I posti di lavoro assegnati seguito del concorso MIUR, saranno a tempo indeterminato e pieno come da CCNL nel profilo e area funzionale attinente. Si fa presente che i posti in concorso possono essere incrementati fino a n° 648 unità di personale amministrativo.

Concorso posti impiegato MIUR

Nel Bando di concorso MIUR, espletato per esami, sono precisati come di seguito i numeri di posti assegnati per ogni profilo di funzionario amministrativo:

  • n° 255 posti di impiegato funzionario amministrativo giuridico  contabile (area IIIª, retribuzione F1).
  • n° 35 posti di impiegato funzionario informatico statistico (area IIIª, retribuzione F1).
  • n° 7 posti di impiegato funzionario socio organizzativo gestionale (area IIIª, retribuzione F1).
  • n° 7 posti di impiegato funzionario per la comunicazione e informazione (area IIIª, retribuzione F1).
Requisiti posti funzionario MIUR
Il concorso per posti di lavoro di funzionario MIUR contiene specifiche riserve (vedi Bando) e richiede ai partecipanti i seguenti requisiti di ammissione:
  • compimento del 18esimo anno di età.
  • in regola con il servizio di leva obbligatorio (per i maschi nati entro il 31 dicembre 1985).
  • possesso della cittadinanza italiana o Stato membro U.E.
  • possesso di uno dei seguenti titoli di studio: (DL) - (L) - (LS) - (LM) - indirizzo scienze economiche, gestione aziendale, scienze dell'amministrazione, scienze politiche, aziendali, sociali, informatico, ecc (vedi Bando). 
  • possesso dei requisiti di idoneità specifica alla mansione.
  • possesso dei diritti politici e civili. 
Candidature concorso MIUR
Tutte le persone interessate al presente concorso MIUR per posti di impiegato funzionario amministrativo, informatico e altri profili interessati dalle assunzioni, possono prendere visione del sopracitato Bando cliccando (qui). Il collegamento rimanda al Bando pubblicato in G.U. e contiene tutte le informative inerenti le modalità di registrazione (da svolgersi esclusivamente per via telematica), il versamento della quota di partecipazione e tutti i requisiti specifici richiesti ai fini della propria candidatura. Le domande possono essere inviate fino alla data del 27 agosto 2021 e non oltre.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inviare la tua candidatura segui le informazioni indicate su ogni singolo annuncio di lavoro o Bando di concorso pubblico.