giovedì 22 luglio 2021

Concorso Carabinieri per 2938 allievi fra VFP1 VFP4 e civili

adessolavoro.com - concorso allievi carabinieri

L'Arma dei Carabinieri ha ufficialmente indetto un concorso pubblico per titoli ed esami, finalizzato al reclutamento di 2938 allievi fra VFP1 VFP4 e civili.

La notizia del nuovo concorso per titoli ed esami è davvero interessante se si pensa che i posti disponibili e per la quale è stato bandito sono 2938. Stiamo parlando del concorso Carabinieri pubblicato sul sito ufficiale dell'Arma, rivolto al reclutamento di allievi  da reperire fra VFP1 VFP4 e civili interessati ai futuri posti di lavoro che saranno assegnati a seguito di superamento dei corsi da svolgersi presso una Scuola Allievi Carabinieri locata nel territorio italiano.

Concorso Carabinieri

Il Bando di concorso per il reclutamento di 2938 allievi Carabinieri comunica, ai fini della presentazione delle domande di partecipazione,   comunica l'obbligatorietà di concorrere alle riserve solo per una delle due possibilità di scelta (vedi Bando) e ripartisce come di seguito descritto in elenco, i posti da assegnare al futuro personale:

  • n° 2057 posti ai VFP1 e VFP4 in servizio.
  • n° 881 posti ai civili (cittadini italiani) con età massima di 26 anni, elevato fino a 28 per chi ha superato il servizio militare.
Requisiti VFP1 VFP4 e civili
A seguire sono descritti i requisiti che, per accedere al concorso Carabinieri, è destinato a reclutare 2938 allievi selezionati fra i candidati VFP1 VFP4 e civili:
  • alle riserve è richiesto essere cittadini italiani VFP1 in servizio da minimo un mese continuativo o VFP4 in servizio (esclusa la rafferma biennale - vedi Bando).
  • se minori il consenso dei genitori o tutori legali.
  • possesso dei diritti politici e civili.
  • diploma di scuola superiore.
  • assenza di condanne penali, passate e/o in corso.
  • condotta irreprensibile e incensurabile.
  • assenza di misure cautelari e/o preventive.
  • idoneità fisica, psichica e attitudinale.
  • altro (vedi Bando).
Candidature concorso allievi Carabinieri
Tutte le persone che vorranno candidarsi al Bando di concorso per 2938 allievi Carabinieri da reclutate fra VFP1 VFP4 e civili interessati, possono consultare la pubblicazione del documento ufficiale, reso pubblico alla pagina web: "https://www.carabinieri.it". Dalla home proseguire alla voce "Concorsi" - "Concorsi pubblici" e in "Concorsi in Atto" cliccare la locandina riferita al presente Bando dove, nella pagina successiva, in basso a destra dello schermo, cliccare il PDF  CAR 21 - 2,20 MB in "Bando di concorso". Per presentare la domanda è possibile cliccare la voce inerente, inserire la propria data di nascita su "accedi" e proseguire nelle indicazioni. Tutte le domande possono essere presentate esclusivamente in forma telematica, tramite SPID o CIN, entro il 04 settembre 2021.

Nessun commento:

Posta un commento

per candidarti segui le informazioni sull'annuncio