martedì 11 maggio 2021

RAI, selezioni e lavoro per Specializzati della Produzione

adessolavoro - Selezioni e offerte lavoro RAI
RAI offre apprendistato professionalizzante per lavoro in sede a "Specializzati della Produzione".

La società per azioni RAI - Radiotelevisione Italiana -, concessionaria del servizio pubblico radiotelevisivo in Italia e quinto gruppo del continente, ha bandito e reso ufficiale sul suo sito internet, per tutti  e indistintamente, la selezione per titoli e prove indirizzata a trovare 35 nuove risorse da utilizzare e inserire nella propria sede in qualità di "Specializzati della Produzione". I 35 contratti di "Apprendistato Professionalizzante" che meriteranno il consenso della commissione esaminatrice, saranno inseriti  nella società come da vigente articolo 10 del contratto collettivo di lavoro RAI, incorporante le figure dei 'Quadri', degli 'Operai' e degli 'Impiegati'.

Selezioni Rai "Specializzati della Produzione"
La selezione RAI - Radiotelevisione Italiana - per titoli e prove, cerca negli "Specializzati della Produzione" specifiche capacità professionali per andare a svolgere, in base al proprio livello di conoscenza, le seguenti operazioni: installazione e manutenzione dei corpi illuminanti e degli apparati tecnici che generano e diffondono l'illuminazione, compresi le attrezzature portatili che servono a riprendere e diffondere immagini video e l'audio. Durante le prove e le riprese video dovrà provvedere all'installazione e montaggio di opere fisse e mobili e operare su tutte le apparecchiature e gli impianti della Società RAI, compresi l'utilizzo e la guida degli automezzi messi a disposizione per la produzione.

Requisiti apprendistato RAI
Per essere ammessi alle selezioni RAI e accedere ai futuri contratti di lavoro per "Specializzati della Produzione" dopo apprendistato professionalizzante, è  indispensabile il possesso dei seguenti requisiti:
  • almeno il diploma di Scuola Media Inferiore.
  • non avere compiuto il trentesimo anno di età.
  • patente categoria "C" o superiore "C1".
  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell'U.E.
  • se non appartenente all'UE è necessario presentare il regolare permesso di soggiorno in Italia.
  • non essere stato licenziato o esonerato per giusta causa da impiego in RAI o altra società appartenente al Gruppo.
  • non avere in corso contratti con RAI o altre società a essa legate.
Tutti i requisiti elencati devono essere posseduti, entro la data di scadenza del citato avviso, al momento delle assunzione RAI.

Ammissione selezioni RAI lavoro
Chi interessato all'annuncio per le selezioni 'RAI lavoro', potrà candidarsi in seguito a registrazione sul sito "www.lavoraconnoi.rai.it". Aquisito il login è necessario: compilare il form al suo interno, confermare l'adesione all'offerta in corso e verificare, all'indirizzo di posta elettronica "specializzatidellaproduzione2021@rai.it", l'avvenuta candidatura. Nella sezione "Domande Frequenti" sono disponibili le informazioni utili alla compilazione delle domande", mentre altre delucidazioni inerenti la citata candidatura possono essere visionate al link sopra specificato. Si fa presente che la scadenza delle candidature per le selezioni RAI, è fissata al giorno 08/06/2021, non oltre le 12:00.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inviare la tua candidatura segui le informazioni indicate su ogni singolo annuncio di lavoro o Bando di concorso pubblico.