venerdì 16 aprile 2021

RAI lavoro e assunzioni per tecnici e ICT nelle sedi Italia

adessolavoro - Rai seleziona tecnici e ICT per lavoro

Sono bandite nuove opportunità occupazionali rese pubbliche sul sito ufficiale della società per azioni RAI, pronta a offrire posti di lavoro a seguito di selezione e relative assunzioni con la firma di contratti per formare Tecnici e ICT nelle sedi Italia.

Per chi alla ricerca di occupazione sarà allettante la notizia resa pubblica sul sito della società per azioni RAI (Radiotelevisione Italiana), concessionaria del servizio pubblico televisivo e radio nel nostro Paese, comunicante un nuovo Bando di selezione rivolto a nuovo personale da assumere nel rispetto del CCL Quadri, Impiegati e Operai, con contratti di lavoro professionalizzante. Le selezioni serviranno per integrare e formare in azienda, tecnici e tecnici ICT  da collocare presso la RAI di Milano, Torino, Roma e Napoli.

RAI lavoro e assunzioni

I posti di lavoro e le relative assunzioni che saranno volte a integrare in RAI nuovi tecnici e ICT nelle sedi Italia, dovranno occuparsi delle seguenti mansioni:

  • Tecnico ICT: impegnato nel servizio ICT al cliente, dall'ideazione alla formazione dell'utilizzo del servizio. Si servirà di tutte le apparecchiature e impianti posseduti dall'azienda. Informato dei processi aziendali sarà di aiuto nei rapporti con la clientela, sia nazionali che internazionali, privati e pubblici, in collaborazione con altre aziende e gruppi, per l'avvio e realizzazione dei servizi.
  • Tecnici: dovrà pianificare, sviluppare, gestire le attività di progettazione, la manutenzione di apparecchiature e impianti di  vecchia e nuova tecnologia. Relazionarsi con il personale referente altri settori aziendali e con collaboratori esterni per lo svolgimento di tutte le attività che competono al raggiungimento dello scopo.
Requisiti per tecnici e ICT
Le persone che trovano promettente la selezione annunciata dalla società italiana RAI, rivolta a tecnici e ICT, ai fini della partecipazione  devono presentare i seguenti requisiti:
  • possesso di cittadinanza italiana e/o Stato membro dell'UE e non, purché con regolare soggiorno italiano.  
  • limite di età non superiore ai 30.
  • patente di categoria B.
  • una delle seguenti categorie di laurea Specialistica o Magistrale: "Ingegneria Elettronica", "Elettrotecnica", "Informatica", "delle Telecomunicazioni", "Matematica", "Fisica".
  • non avere contratti professionalizzanti in corso o lavorare in RAI.
  • assenza di licenziamenti in RAI o altra società del gruppo per giusta causa.
  • possedere il seguente materiale tecnico: PC dotato di webcam e microfono, alta connettività sia in up che in download. Smartphone o tablet con webcam.
Candidature RAI
Chi vorrà candidarsi per partecipare alle selezioni RAI per posti di lavoro professionalizzanti, finalizzati alla formazione di tecnici e ICT da inserire in azienda, possono prendere visione del rispettivo Bando, collegandosi alla seguente pagina web: "https://www.rai.it". Per accedere alle posizioni sopra indicate, dalla home cliccare la voce "Lavora con noi" dalla sezione "Corporate" in calce alla pagina, e infine la NEW "Avviso di selezione tecnici laureati 2021". Tutte le candidature possono essere inviate esclusivamente servendosi del form presente al link indicato, entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 14 maggio 2021. È consigliato leggere attentamente l'avviso di selezione.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inviare la tua candidatura segui le informazioni indicate su ogni singolo annuncio di lavoro o Bando di concorso pubblico.