venerdì 23 aprile 2021

Concorso MAECI per lavoro di Segretario di Legazione

adessolavoro - MAECI annuncia il concorso per Segretario di Legazione

Un nuovo Bando di concorso pubblico per titoli ed esami dal MAECI, è stato annunciato in Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, ai fini dell'assegnazione di 50 posti di lavoro di Segretario di Legazione in prova.

Nuove risorse occupazionali sono ricercate dal MAECI, (Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale), che permettono di annunciare in Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n° 32 del 23 maggio 2021, il Bando di concorso per titoli ed esami che permetterà di assumere assegnando 50 posti di lavoro di Segretario di Legazione. I vincitori che si posizioneranno in graduatoria di merito otterranno un contratto di lavoro nella terza area professionale per il periodo di prova, come stabilito dal decreto del Presidente della Repubblica (Art. 103 del 5 gennaio 1967 n° 18). Nel Bando è presente una riserva di posti (n° 7), destinati ai dipendenti già assunti dal MAECI e in possesso dei requisiti descritti più avanti. Se non assegnati si aggiungeranno agli idonei in merito di graduatoria.

Requisiti al concorso MAECI

Ai fini della partecipazione al concorso MAECI, per 50 posti di lavoro di Segretario di Legazione, sono richiesti i seguenti requisiti:

  • non aver superato il giorno del 35esimo anno (35 + 1 giorno). Il superamento fino a tre anni, è concesso solo se in possesso dei requisiti indicati ai punti a - b - c - d - e - f - Art. 2.
  • essere cittadino italiano (senza equiparazioni).
  • laurea magistrale in una delle classi indicate al punto 3 - Art. 2.
  • possesso dei diritti all'elettorato politico.
  • assenza di destituzione, dispensa o licenziamento per giusta causa da lavoro in Pubblica amministrazione.
  • psicologicamente e fisicamente idoneo allo svolgimento del lavoro di diplomatico del MAECI.
Tutte le persone interessate al Bando reso pubblico in Gazzetta Ufficiale n° 32, annunciante l'avvio delle iscrizioni al concorso MAECI per 50 posti di lavoro di Segretario di Legazione in prova, possono prendere visione del documento collegandosi al seguente link. In alternativa il Bando può essere scaricato sul sito del MAECI, al link "https://www.esteri.it/mae/it/", seguendo il percorso e cliccando su "Amministrazione trasparente" - "Bandi di concorso" - "Bando". La partecipazione e/o candidatura al presente concorso ha termine fissata al giorno 07 giugno 2021. Si consiglia a tutti gli interessati di prendere completa visione del Bando.

Nessun commento:

Posta un commento

per candidarti segui le informazioni sull'annuncio