venerdì 5 giugno 2020

Concorso RIPAM per 92 posti di lavoro di impiegato

www.adessolavoro.com - Lavoro di Impiegato
Bandito nuovo concorso RIPAM per titoli ed esami, destinato all'assegnazione di 92 posti di lavoro di impiegato, con percentuale dedicata alla disabilità, come da legge 68 del 1999.

È un'ottima notizia per il settore occupazionale, quella comunicata dal citato Bando di concorso reso pubblico in Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n° 43, che annuncia a mezzo concorso RIPAM, Dipartimento della Presidenza del Consiglio, atta come da acronimo alla Riqualificazione per le Pubbliche Amministrazioni, l'assegnazione di 92 posti di lavoro di impiegato, contenente percentuale dedicata alla fascia di lavoratori con disabilità, come citato nella legge 68 del 1999.

Concorso RIPAM
Il concorso RIPAM per posti di lavoro di impiegato, assegnerà contratti a tempo indeterminato e pieno in fascia retributiva F1, area funzionale IIIª. A questi posti è dedicata una riserva del 30% per i VFP e breve delle F.A. A seguire profilo e posti AICS:
  • n° 40 posti di Tecnico: cod. TEC/AICS - (Agenzia Italiana Cooperazione e Sviluppo). Un posto riservato ad appartenenti L.68 del 1999).
  • n° 32 posti di Amministrativo: cod. AMM/MATTM - (Ministero Ambiente e Tutela del Territorio e del Mare).
  • n° 20 posti di Amministrativo: cod. AMM/AICS - (Funzionario Amministrativo  - Contabile). Di questi posti, n° 5 sono riservati ad appartenenti L. 68 del 1999.

Requisiti Impiegato RIPAM
Per partecipare al concorso RIPAM per l'assegnazione di posti di lavoro di impiegato, sono richiesti obbligatoriamente i seguenti requisiti:
  • compiuto il 18esimo anno ci età.
  • cittadinanza italiana o di altro Stato membro l'Unione Europea.
  • laurea magistrale o diploma di laurea, o laurea specialistica.
  • possesso dei diritti politici e civili.
  • assenza di dispensa o licenziamento da lavoro in P.A.
  • assenza di condanne penali, passate o in corso.
  • fisicamente idonei all'impiego in concorso.
  • adempiuto servizio militare (per i maschi nati entro il 1985).

Candidature concorso e lavoro di impiegato
Gli interessati al concorso RIPAM per posti di impiegato a tempo indeterminato, potranno candidarsi esclusivamente in via telematica seguendo tutte le informazioni dettate dal Bando pubblico per titoli ed esami, pubblicato in G.U. della Repubblica Italiana n° 43 del 5 maggio 2020. All'interno dello stesso è possibile consultare quali saranno le procedure relative alle prove scritte e quali le prove orali, distinte per il numero di posti indicati dai cod. AMM e TEC sopra descritti, finalizzati alla copertura di 92 posti di lavoro di impiegato. Per la corretta candidatura, con scadenza prefissata al giorno 20 giugno 2020, vedere l'Art. 4 all'interno del Bando.

Nessun commento:

Posta un commento

per candidarti segui le informazioni sull'annuncio