venerdì 6 marzo 2020

Concorsi Banca d'Italia per 105 posti di impiegato area operativa

Banca d'Italia lavoro - www.adessolavoro.com
La Banca d'Italia ha bandito cinque nuovi concorsi pubblici per ricoprire 105 posti di impiegato area operativa, nei diversi profili professionali.

Una notizia davvero importante per chi in cerca di occupazione, è resa pubblica dalla Banca d'Italia (Ente bancario ufficiale del nostro territorio), nel comunicato affidato alla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n° 19, che fa presente l'avvio di cinque concorsi per 105 posti di lavoro di impiegato da assumere con contratti a tempo indeterminato e pieno, nelle diverse aree operative situate all'interno dell'Istituto.

Concorsi Banca d'Italia
I 105 posti di lavoro assegnati in seguito all'espletamento dei concorsi in Banca d'Italia, saranno suddivisi numericamente all'interno degli uffici e per le diverse aree professionali (profilo amministrativo e profilo tecnico), come di seguito elencato:
  • n° 40 vice assistenti - profilo amministrativo.
  • n° 25 assistenti - profilo tecnico, campo ICT.
  • n° 20 assistenti - profilo amministrativo, discipline statistiche.
  • n° 10 assistenti - profilo amministrativo - discipline giuridiche.
  • n° 10 assistenti - profilo amministrativo - discipline economic.

Requisiti impiegato
Gli impiegati che saranno assunti in Banca d'Italia otterranno un contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno, se in graduatoria di merito negli espletati concorsi pubblici indetti, aventi i seguenti requisiti obbligatori alla partecipazione: 
  • cittadino/a italiano/a o di uno Stato membro dell'UE.
  • età minima 18 anni.
  • comportamento idoneo e irreprensibile alle funzioni occupazionali da espletarsi in Banca d'Italia.
  • fisicamente idoneo/a ai posti di impiegato.
  • possesso dei diritti politici e civili.
  • per ognuno dei profili in concorso sono richiesti i titoli di studio consultabili nel Bando.

Candidature impiegato Banca d'Italia
Tutte le persone interessate ai profili di impiegato e ai posti di lavoro assegnati a mezzo concorsi pubblici della Banca d'Italia, potranno candidarsi attraverso la procedura online resa disponibile collegandosi al sito "https://www.bancaditalia.it". Dalla home seguire la voce "Lavorare in Banca d'Italia" - "Concorsi aperti per cui è possibile presentare domanda" - "Locandina - 105 assunzioni nell'area operativa". Se non trovi il link inerente il Bando clicca qui. Per scaricare la domanda inerente le candidature è necessario registrarsi al portale e autenticarsi. Accedi al portale e candidati entro le ore 16:00 del 7 aprile 2020. Clicca per le nuove informazioni su (Revoca e nuovo Bando di concorso). La nuova scadenza è il 09 marzo 2021.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inviare la tua candidatura segui le informazioni indicate su ogni singolo annuncio di lavoro o Bando di concorso pubblico.