lunedì 30 dicembre 2019

Concorso Ministero della Difesa assume funzionari e impiegati

Concorso e lavoro Ministero della Difesa - adessolavoro.com
Bandito dal Ministero della Difesa il concorso pubblico per l'assunzione di 83 profili, suddivisi tra Funzionari e Impiegati da inserire nell'Agenzia Industrie Difesa.

È stato recentemente pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n° 102 e sul sito del Ministero della Difesa, il Bando di concorso per assumere con contratto di lavoro a tempo indeterminato, all'interno della Direzione Generale dell'AID (Agenzia Industrie Difesa) e delle Unità Operative periferiche, 83 profili professionali così ripartiti: n° 73 posti per assistente Area II cat. economica F2 e n° 10 nella qualifica di funzionario Area III cat. economica F1.

Concorso e lavoro Ministero della Difesa
I profili di lavoro che saranno assegnati ai vincitori del concorso annunciato dal Ministero della Difesa, per 83 profili da inserire presso l'Agenzia Industrie Difesa, hanno una ripartizione di posti dedicati a chi sarà inserito in qualità di Funzionario Area A III F1 e per gli impiegati nell'Area A II F2, entrambi nel Settore Amministrativo, Giudiziario, Storico-Culturale e Linguistico. Il citato elenco potrà essere consultato sul Bando, alle pagine 3, 4 e 5 o nelle tabelle riportate a pag. 6, 7, 8.

Requisiti concorso funzionari e impiegati
Tutte le persone interessate al concorso del Ministero della Difesa, per l'assunzione di 83 profili da inserire presso l'Agenzia Industrie Difesa e Unità Produttive Periferiche, dovrà essere in possesso dei seguenti requisiti:
  • anni 18;
  • cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell'U.E;
  • attestato della scuola dell'obbligo (sul Bando tutti gli indirizzi richiesti per specifica posizione di lavoro);
  • fisicamente e psichicamente idonei alle funzioni in concorso;
  • assenza di dispensa, destituzione o licenziamento da lavoro presso Pubblica amministrazione;
  • assenza di misure preventive e cautelari, passate e/o in corso;
  • assenza di condanne penali;
  • possesso dei diritti politici e civili;
  • in regola con il servizio di leva obbligatorio per i maschi nati entro il 1985. 

Candidature e scadenza concorso
Chi vorrà partecipare al concorso del Ministero della Difesa, che vedrà l'assunzione e l'inserimento di 83 profili professionali nell'Agenzia Industrie Difesa e Unità Produttive, ha tempo per inviare la propria candidatura fino al giorno 27 gennaio 2020 entro le ore 12:00. La modalità di presentazione dovrà essere effettuata esclusivamente on line, dal sito "https://www.aid.difesa.it. Nella home page cliccare la voce "Bandi di concorso", selezionare quello attinente la presente comunicazione e aprire il PDF alla voce "Approfondimenti". Dalla stessa è possibile scaricare gli allegati A, B, C, e i moduli utili alla partecipazione diretta del profilo di lavoro scelto. Il tutto è permesso in seguito a registrazione che permetterà di ottenere le credenziali di accesso al portale. Vedi Bando.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inviare la tua candidatura segui le informazioni indicate su ogni singolo annuncio di lavoro o Bando di concorso pubblico.