sabato 26 ottobre 2019

Bando Frontex assume 700 doganieri a 2700 euro per 5 anni

adessolavoro.com - lavoro per 700 doganieri europei con Frontex
Una grande iniziativa e molte opportunità di lavoro nell'Agenzia Frontex, pronta a  selezionare e assumere 700 doganieri a protezione delle frontiere. Info e candidature.

L'Agenzia europea Frontex annuncia importanti opportunità occupazionali, pronta a selezionare numerosi profili e offrire posti di lavoro a doganieri da collocare nelle frontiere e coste dei territori appartenenti all'Unione Europea e dello "Spazio Schengen". I 700 doganieri serviranno a preservare e controllare il flusso migratorio, salvaguardando la libera circolazione all'interno dell'UE, rispettandone i diritti fondamentali.

Offerte lavoro Frontex
Il Bando indetto da Frontex, Agenzia della guardia costiera e di frontiera, è pronta a destinare posti di lavoro per 700 doganieri europei, che dovranno gestire il controllo e la protezione dei confini esterni, stipulando, con ognuno di essi, un contratto quinquennale. Il personale prescelto in seguito a selezione dei curriculum, diventeranno a tutti gli effetti pubblici ufficiali e svolgeranno il proprio dovere presso le frontiere dei paesi dell'Unione, o in quelli non europei ma concordati con Bruxelles.


Requisiti doganieri Frontex
Le persone che si candideranno ai posti di lavoro nell'Agenzia Frontex, in qualità di doganieri al servizio degli Stati membri dell'Unione Europea che hanno aderito all'Area Schengen, potranno ottenere una idonea valutazione di merito, ai 3 livelli di inquadramento previsti, se in possesso dei seguenti requisiti:
  • non superato il 47esimo anno di età;
  • possesso del diploma universitario conseguito in triennio, per la candidatura al livello base;
  • diplomi universitari superiori per la candidatura al livello intermedio;
  • laurea con specializzazione per la candidatura al livello avanzato;
  • pregressa esperienza in servizio di emergenza o gestione della crisi;
  • aver prestato servizio presso le forze dell'ordine (guardia costiera, doganale, polizia, finanza o arruolamento nell'esercito);
  • fisicamente idoneo alla posizione di doganieri Frontex.

Candidature
Gli interessati a ricoprire uno dei posti di lavoro banditi da Frontex per assumere 700 doganieri europei, potranno candidarsi alle selezioni suddivise nelle tre sezioni, corrispondenti a: "Livello Base", "Livello Intermedio", "Livello Avanzato", entro il 16 dicembre 2019. Effettuata la scelta, esclusiva per ogni singola sezione, sarà sufficiente cliccare su "Apply" (candidatura), e prendere visione delle informazioni inerenti. I prescelti otterranno un contratto di lavoro con uno stipendio minimo di 2700 euro al mese. Per consultare il Bando ufficiale clicca qui.
resta aggiornato iscrivendoti al portale

Nessun commento:

Posta un commento

Per inviare la tua candidatura segui le informazioni indicate su ogni singolo annuncio di lavoro o Bando di concorso pubblico.