lunedì 26 agosto 2019

Bando Ministero della Difesa recluta in Marina Militare 2.200 VFP1

Marina Militare recluta 2.200 VFP1 - adessolavoro.blogspot.com
Il Bando per accedere al Corpo della Marina Militare è stato pubblicato in G.U. della Repubblica Italiana e recluta 2.200 VFP1. Info e scadenza nell'articolo.

Reso pubblico in Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n° 67, del 23 agosto 2019, il Bando del Ministero della Difesa, allo scopo di reclutare 2.200 VFP1 (Volontari in Ferma Prefissata di un anno). nel Corpo della Marina Militare. I partecipanti al Bando che passeranno la selezione, saranno collocati e suddivisi all'interno delle CP (Corpo delle Capitanerie di Porto) e dei vari settori d'impiego del CEMM (Corpo Equipaggi Militari Marittimi).

Reclutamento e settori VFP1
Il Bando del Ministero della Difesa vede per il 2020 l'inserimento di 2.200 VFP1 nelle CP e nei settori del CEMM come di seguito specificato e suddivisi:
  • n° 800 alle CP, della quale: 794 alle "Abilitazioni" delle specialità interne e 6 al settore "Componente Aeromobili".
  • n° 1.400 al CEMM, nel settore: "Navale" n°1.090, "Anfibi" n°120, "Componente Aeromobili" n°60, "Incursori" n°60, "Sommergibilisti" n°40, "Palombari" n°30.
Il reclutamento sarà da definirsi in 2 blocchi e 4 distinti incorporamenti (vedi Bando).
Requisiti VFP1 Marina Militare
I partecipanti al Bando per 2.200 VFP1 in Marina Militare, dovranno possedere i seguenti requisiti:
  • compimento del 18esimo anno e non compiuto il 26esimo;
  • cittadino italiano;
  • possesso del diploma di scuola media inferiore;
  • possesso dei diritti politici e civili;
  • assenza di destituzione, dispensa o licenziamento da P.A.;
  • assenza di condanne penali;
  • ottima condotta;
  • idoneità attitudinale, fisica e psichica, come richiesto per accedere alle Forze Armate;
  • negativo a accertamenti che evidenzino abuso di alcol, sostanze psicotrope e/o stupefacenti.
Ai CEMM "Sommergibilisti e Incursori" è richiesto il possesso di un diploma di scuola di secondo grado, per accedere all'Università (vedi Bando).

Candidature Bando VFP1 MM
Tutti gli interessati a partecipare al Bando reso disponibile in GU n°67, per l'accesso di 2.200 VFP1 in Marina Militare, potranno fare domanda e candidarsi alle procedure di reclutamento esclusivamente attraverso il portale web "http://difesa.it". Dalla home posizionarsi su "Siti di Interesse e Approfondimenti" - "Concorsi e Scuole Militari" - "Concorsi on-line" (accessibile dal 29 agosto 2019). Per qualsiasi informazione inerente le modalità puoi cliccare su Domande, o chiamare  l'URP utilizzando il numero verde 800 862 032, la mail "urp@marina.difesa.it" o l'Accademia Navale, "segreteria concorsi, componendo il numero 0586238626. Per consultare il Bando pubblicato in G.U. clicca qui. La domanda scade il 27 settembre 2019.
Clicca per consultare la "Modifica al Bando di concorso".

Nessun commento:

Posta un commento

Per inviare la tua candidatura segui le informazioni indicate su ogni singolo annuncio di lavoro o Bando di concorso pubblico.