lunedì 8 aprile 2019

Bando pubblico INPS Home Care Premium e come fare domanda

Home Care Premium 2019/2022 - adessolavoro.blogspot.com
Tutto sul Bando Pubblico INPS Home Care Premium, a chi spetta e come fare domanda.



È stato pubblicato sul portale online dell'INPS (Istituto Nazionale Previdenza Sociale), il Bando pubblico che vedrà l'avvio delle domande da presentare per l'ottenimento della Home Care Premium 2019, varata per usufruire, chi portatore di grave handicap e invalidità, dell'assistenza domiciliare per il rimborso spese dal 1° luglio c.a. al 30 giugno del 2022. Vediamo a chi spetta l'Home Care Premium e come fare domanda.

INPS Home Care Premium, a chi spetta
Il Bando pubblico INPS, per l'assegnazione del contributo introdotto nel progetto Home Care Premium, servizio integrato nella Legge 104, è riservato a dipendenti pubblici e suoi pensionati, con un familiare disabile in casa, bisognoso di assistenza. In poche parole, l'Home Care Premium Assistenza Domiciliare, è un contributo economico appositamente finanziato dall'INPS, alfine di aiutare minorenni e/o maggiorenni disabili e non più sufficienti. Questo bonus spetta a circa 30mila persone affette da invalidità, con un ISEE che gli determina la necessità di essere integrato.



Home Care Premium, come fare domanda
Nel soggetto disabile sono molti i fattori che influiscono nel bisogno di assistenza: fra questi vi sono il diritto alla mobilità, postura, alimentazione, igiene, compagnia, accompagnamento, superamento delle barriere architettoniche, autonomia, cure, fisioterapia, centri riabilitativi, ecc. Per questo nasce il bonus disabili 'Home Care Premium', che può essere richiesto dagli interessati o suoi familiari, se in possesso dei requisiti sopra citati. Tutte le domande vanno presentate in via telematica attraverso il portale INPS, a partire dal giorno 4 fino alle ore 12:00 del 30 aprile 2019. A questo proposito è necessario munirsi di credenziali di accesso (pin dispositivo), DSU (Dichiarazione Sostitutiva Unica) ai fini dell'ISEE sociosanitario. Percorso: entrare nella "Home" del sito INPS - cliccare la voce "Concorsi e Gare" - "Welfare, assistenza" - "Concorsi Welfare, assistenza e mutualità" e in ultimo "Bandi Nuovi", dove inserire la domanda.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inviare la tua candidatura segui le informazioni indicate su ogni singolo annuncio di lavoro o Bando di concorso pubblico.