sabato 9 marzo 2019

Concorsi Ministero della Difesa per 36 marescialli delle Forze Armate

Concorsi per marescialli Aeronautica, Marina Militare e Esercito Italiano (adessolavoro.blogspot.com)
Pubblicati i concorsi del Ministero della Difesa per 36 marescialli da inserire nel ruolo marescialli delle Forze Armate.

Sono tre i concorsi del Ministero della Difesa e resi noti attraverso il Gazzettino Ufficiale della Repubblica italiana n° 19, del giorno 8 marzo 2019, per 36 marescialli delle Forze Armate, arruolati nell'Aeronautica, Marina Militare e Esercito Italiano, in servizio per l'anno in corso.



Concorsi marescialli Forze Armate 
I concorsi pubblici si rivolgono al reclutamento di marescialli con specializzazione sanità, da inserire nell'Esercito e nella Marina Militare (C.E.M.M.), mentre l'ultimo è dedicato ai marescialli di 3ª classe con qualifica edile, da inserire nella categoria supporto-manutenzione tecnica, appartenenti all'Aeronautica Militare.



Requisiti ai concorsi per marescialli
La partecipazione ai concorsi del Ministero della Difesa, che vedranno l'inserimento a tempo indeterminato di 36 marescialli delle Forze Armate nel Corpo militari dell'Aeronautica, Marina e Esercito Italiano, necessita del possesso di determinati requisiti:
  • non avere superato il 32esimo anno di età;
  • essere cittadino italiano;
  • idoneità fisica, psichica e attitudinale al servizio;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non incorso in dispense e/o licenziamento da lavoro presso Pubblica amministrazione;
  • incensurato/a e esente da misure preventive in corso;
  • non avere esercitato il diritto all'obiezione di coscienza;
  • titolo di studio equipollente ai concorsi citati, come indicato nel Bando;
  • possesso di qualifica richiesta dal ruolo che si andrà a ricoprire.
Candidature concorsi Ministero della Difesa
Tutte le persone attualmente arruolate per l'anno 2019 in qualità di marescialli dell'Aeronautica, Marina Militare e Esercito Italiano, che vorranno concorrere ai posti in ruolo permanente, potranno candidarsi attraverso il portale "https://concorsi.difesa.it/default.aspx". All'interno sono presenti i tre concorsi che potranno essere consultati singolarmente e presentare la propria adesione, solo in seguito ad avvenuto accesso tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale). Per ottenerla, se non in possesso, consultare le modalità specificate in Gazzetta Ufficiale. La scadenza dichiarata ultima alla partecipazione dei concorsi per marescialli, è fissata per il 7 aprile 2019.

Nessun commento:

Posta un commento

per candidarti segui le informazioni sull'annuncio