sabato 2 febbraio 2019

Concorso per 150 dirigenti uffici operativi Agenzia delle Entrate

Dirigenti operativi Agenzia delle Entrate (adessolavoro.blogspot.it)
Avviato il concorso per 150 dirigenti uffici operativi da collocare nell'Agenzia delle Entrate.

L'Agenzia delle Entrate ha reso pubblico il concorso ai fini dell'assunzione di 150 dirigenti di seconda fascia, in prova, da collocare negli uffici operativi preposti alle attività di riscossione, gestione e contenzioso dei tributi. Il 50% dei posti a concorso sono riservati al personale già in ruolo nell'Agenzia delle Entrate, aventi minimo 10 anni di servizio in terza area funzionale e senza emanazioni di demerito. Uno dei 150 posti è invece riservato alla provincia autonoma di Bolzano, in seguito a concorso emanato dal suo Direttore provinciale.



Requisiti, accesso concorso 150 dirigenti
Tutte le persone interessate a partecipare al concorso per 150 dirigenti uffici operativi dell'Agenzia delle Entrate, potranno accedervi solo se in possesso dei seguenti requisiti:
  • cittadino italiano;
  • dipendente della pubblica amministrazione in possesso di laurea e minimo 5 anni di servizio, o 3 anni se in possesso di dottorato, o 4 se dipendenti statali assunti con corso-concorso;
  • idoneo titolo universitario e maturata esperienza in ambito continuativo internazionale;
  • diploma di laurea o laurea specialistica, o magistrale conseguita presso università della Repubblica italiana, anche privata ma abilitata;
  • godere dei diritti politici e civili;
  • in regola con il servizio militare per i soggetti all'obbligo;
  • idoneità fisica all'impiego in concorso;
  • mai interdetto o destituito da lavoro presso pubblica amministrazione;
  • assenza di pendenze penali e requisiti di ottima condotta, idonea al ruolo da ricoprire.


Partecipazione concorso dirigenti Agenzia delle Entrate
I partecipanti al concorso pubblico che ambiscono a ottenere uno dei 150 posti destinati a dirigenti  di seconda fascia, negli uffici operativi dell'Agenzia delle Entrate, dovranno presentare domanda esclusivamente per via telematica, attraverso il sito istituzionale dell'Agenzia, accessibile dal seguente indirizzo: "www.agenziaentrate.gov.it". Terminato l'invio si otterrà documento di avvenuta presentazione, da presentare il giorno della prima prova d'esame. Alla domanda dovrà essere allegato versamento di €10.00 con c/c bancario intestato a Agenzia delle Entrate: IBAN IT59R0100003228000000000621 - causale 302 - concorso 150 dirigenti seconda fascia - Cod.Fisc partecipante e identificazione codice di versamento. Altre informazioni, sul sito sopra indicato.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inviare la tua candidatura segui le informazioni indicate su ogni singolo annuncio di lavoro o Bando di concorso pubblico.