domenica 10 marzo 2024

Concorso GdF per 1.330 allievi marescialli, aperto a civili

adessolavoro.com

Pubblicato il nuovo Bando di concorso indetto dal Comando Generale della Guardia di Finanza, per l'ammissione di 1.330 allievi marescialli alla scuola Ispettori e Sovrintendenti per l'anno 2024 - 2025.

Annunciato sul portale Concorsi Online della GdF, l'avvio del Bando di concorso per l'amissione al Corpo di 1.330 allievi marescialli. Il concorso, bandito pubblicamente per titoli ed esami e reso ufficiale dal Comando Generale in data 07/03/2024 sul portale della Guardia di Finanza, porta a conoscenza per l'anno accademico 2024 - 2025, l'avvio del 96° corso per allievi marescialli che andrà a effettuarsi presso la scuola ispettori e sovrintendenti della Guardia di Finanza, Accademia Militare con sede all'Aquila dove vengono formati i futuri marescialli e brigadieri. Si fa presente che il concorso è aperto non solo a personale militare ma anche a civili ed è possibile partecipare a uno solo dei contingenti e/o specializzazione.

Posti concorso GdF

Il Bando di concorso per allievi marescialli della GdF, pubblica, come di seguito e in esso descritti, quali sono i contingenti e i posti da assegnare:

  1. n° 1.250 al contingente ordinario: fra questi, n° 21 posti sono destinati ai possessori di attestato del bilinguismo e un diploma di scuola superiore, mentre altri n° 8 posti sono riservati ai coniugi o superstiti del personale delle FF.AA e/o di polizia caduti in servizio o per causa servizio. Si aggiunge ai destinatari il possesso dei requisiti richiesti nel Bando.
  2. n° 80 al contingente mare, suddivisi nelle seguenti specializzazioni e in possesso dei requisiti descritti nel Bando: n° 21 NCH - n° 21 NAC - n° 29 TDM - n° 9 TSC. Anche a questi si aggiungono i requisiti richiesti nel Bando.
Requisiti allievi marescialli GdF
Per partecipare al concorso GdF per 1.330 allievi marescialli finanzieri, è necessario il possesso dei seguenti requisiti:

  • (rivolto a chi di ruolo, agli allievi o chi in FP): nessun demerito 
  • assenza di condanne, misure disciplinari e/o penali in corso
  • nessuna sospensione di servizio o in aspettativa
  • (per tutti, anche a chi già in servizio di leva): compiuto 17 anni e non superato il 26esimo
  • se minore il permesso dei genitori o di un tutore, a partecipare
  • diploma di scuola superiore o conseguirlo entro il 2023/2024 
  • godere dei diritti politici e civili
  • non essere obiettore di coscienza
  • nessuna destituzione, dispensa o decadimento da P.A
  • altre specifiche nel Bando ufficiale
Candidature Guardia di Finanza
Tutte le persone, militari appartenenti e/o civili interessati al presente concorso per uno dei 1.330 posti in Guardia di Finanza e accedere alla scuola per allievi marescialli, possono avere tutte le informazioni collegandosi al link: "https://www.gdf.gov.it/it" o cliccando "QUI". Dal portale procedi sulla locandina "Menu" descritta e visibile dalle tre linee orizzontali posizionate in cima a sinistra del browser, vai su "Concorsi" - "Vai al portale Concorsi" - "Leggi tutto" alla sezione "Ispettori - 1330 allievi marescialli - 2024" e termina in "Vai al Concorso" dove accedere al "Bando/Allegati" o direttamente su "Compila la Domanda" che ti permetterà di partecipare a seguito di registrazione o accesso con SPID e/o CIE. La candidatura al concorso GdF è permessa esclusivamente dal portale e in forma telematica seguendo tutta la procedura in essa indicata, entro il 07 aprile 2024.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inviare la tua candidatura segui le informazioni indicate su ogni singolo annuncio di lavoro o Bando di concorso pubblico.