giovedì 19 ottobre 2023

Concorso Vigili del Fuoco per 189 posti di lavoro a civili e


Indetto dal Ministero dell'Interno un nuovo Bando di concorso per titoli ed esami, che vedrà l'assegnazione di 189 posti di lavoro a civili e riserve, con contratti a tempo indeterminato e pieno nel Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.

Il presente Bando del Ministero dell'Interno è ufficialmente avviato per mezzo della pubblicazione resa sul sito InPA (portale dedicato all'assegnazione di posti di lavoro nella Pubblica amministrazione) e comunica il concorso per l'assegnazione di 189 posti di lavoro nel Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco. Tutti i posti di lavoro che saranno assegnati a mezzo del concorso pubblico per titoli ed esami, serviranno per accedere alla qualifica professionale di "Ispettore logistico-gestionale" da collocare all'interno del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco. L'assegnazione di posti contiene una riserva da destinarsi ai volontari del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco (10%), al personale nel ruolo di operatore o di assistente (1/6) se in possesso dei requisiti richiesti per la partecipazione, e agli ufficiali delle FF.AA. che senza demerito hanno terminato la ferma biennale (2%). I posti dedicati alle riserve e non assegnati, andranno ai restanti civili partecipanti.

Requisiti concorso VDF
Ai fini dell'ammissione al Bando di concorso per l'accesso ai posti di lavoro nella logistica, presso il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, sono richiesti ai partecipanti concorrenti i seguenti specifici requisiti:
  • non aver superato il 45esimo anno di età (requisiti non valido per le riserve dedicate agli operatori e assistenti dei VDF
  • possesso della cittadinanza italiana
  • diploma di scuola superiore (specifiche vedi Bando dal link sotto indicato)
  • possesso dei diritti politici
  • qualità morali e di condotta irreprensibili
  • idoneità attitudinale, psichica e fisica richiesta dal lavoro in concorso
Candidature lavoro Vigili del Fuoco
Tutte le persone interessate al presente Bando di concorso per titoli ed esami, finalizzato all'accesso per i 189 posti di lavoro nei Vigili del Fuoco, e accedere alla qualifica di "Ispettore logistico-gestionale", possono consultare il Bando integrale reso pubblico, oltre che sul sito InPA della Pubblica amministrazione, anche sul sito web ufficiale "https://www.vigilfuoco.it". Eseguito l'accesso al portale, cliccare la locandina rossa "Vigili del Fuoco" posizionata a destra dello schermo; prosegui su "Lavora con noi" e dalla nuova pagina clicca su "Concorsi di accesso: Assunzioni tramite selezione pubblica per concorso". Questo permetterà di prendere visione dei concorsi per accedere al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, in atto, di quelli passati ma ancora in corso e di quelli scaduti. Clicca ora su quello interessato per scaricare il pdf del Bando di concorso. Dalla stessa pagina puoi accedere al portale concorsi dedicato "https://concorsionline.vigilfuoco.it tramite SPID, e inviare la domanda di partecipazione entro il 17 novembre 2023.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inviare la tua candidatura segui le informazioni indicate su ogni singolo annuncio di lavoro o Bando di concorso pubblico.