mercoledì 12 luglio 2023

Concorso Polizia di Stato per 1650 allievi Agenti. Aperto a tutti

Sono ufficialmente aperte le candidature per l'accesso al concorso pubblico che vedrà assumere nel Dipartimento della Pubblica sicurezza, dal Ministero dell'Interno, 1650 allievi agenti della Polizia di Stato.

La notizia è stata appena resa sul sito ufficiale del Dipartimento della Funzione pubblica della Presidenza del Consiglio dei Ministri, comunicante la pubblicazione di un nuovo Bando di concorso indetto per il reclutamento entro il 2023, di 1650 allievi agenti della Polizia di Stato. I posti che saranno assegnati a mezzo della partecipazione al concorso pubblico per esame, aperto a tutti i cittadini in possesso dei requisiti richiesti dalla inerente Pubblica Amministrazione, sono comprensivi di una quota (15 posti) riservata alle persone che, in possesso dei requisiti del bilinguismo (s'intende, come stabilito dal Consiglio d'Europa, la conoscenza nel livello B2 del tedesco e della lingua italiana), vorranno accedere al presente concorso Polizia di Stato per 1650 allievi agenti.

Concorso Polizia di Stato: requisiti

Ai fini della partecipazione al concorso per allievi agenti della Polizia di Stato, concorso per esame aperto a tutti i civili, è richiesta a tutti i candidati la presentazione dei seguenti requisiti:

  • possesso della cittadinanza italiana.
  • compiuto il 18esimo anno e non superato il 25esimo (requisito che eccede fino a tre anni in base al servizio militare prestato).
  • diploma di scuola superiore o equiparato titolo.
  • possesso dei diritti politici e civili.
  • assenza di condanne e misure preventive.
  • condotta e qualità morali irreprensibili.
  • requisiti fisici, psichici e attitudinali al lavoro in Polizia di Stato.
  • non essere stato licenziato da lavoro presso P.A.
Candidature allievi agenti
Tutte le persone che vorranno prendere parte al presente Bando e accedere al reclutamento di allievi agenti della Polizia di Stato, possono accedere a ulteriori utili informative collegandosi al seguente sito web: "https://www.poliziadistato.it". Effettuato il collegamento al portale, dalla home prosegui in calce alla pagina e clicca la voce "Concorsi" che vedrai alla sezione "Per il cittadino". Scorri ancora in basso fino a trovare "Concorsi in atto" e dalla nuova apri il relativo concorso per l'assunzione di 1650 allievi agenti... All'interno puoi vedere tutti i documenti pdf da scaricare e utilizzare, sia per ottenere informazioni più dettagliate, ma anche altri allegati utili ai fini della partecipazione. La partecipazione al concorso per allievi agenti è permessa a mezzo SPID o CIE e con PEC intestata, dalla mezzanotte del 12/07 alle 23:59 del 10/08/23.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inviare la tua candidatura segui le informazioni indicate su ogni singolo annuncio di lavoro o Bando di concorso pubblico.